Caschi d'oro 2008

Tanti Ducatisti alla premiazione dei Caschi D'Oro di MotoSprint, Troy Bayliss è Pilota dell'anno

- Tanti Ducatisti alla premiazione dei Caschi D'Oro di MotoSprint, Troy Bayliss è Pilota dell'anno


Al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, si e' svolta la cerimonia di premiazione dei Caschi D'oro 2008, evento promosso dal settimanale italiano MotoSprint che vede ogni anno la consegna di questi prestigiosi premi ai rispettivi campioni del mondo nelle diverse specialità motociclistiche.

Il momento piu' atteso della serata, e' stato, come sempre, l'assegnazione del premio piu' ambito dell'intero evento ovvero il Casco D'Oro Top Rider, decretato dai voti dei lettori del settimanale e destinato al pilota che gode di maggior popolarità.

I quattro pretendenti presenti alla premiazione erano David Philippaerts, campione del Mondo Cross MX1, Troy Bayliss, campione del mondo SuperBike in sella alla Ducati 1098, Marco Simoncelli campione del mondo nella classe 250 e Valentino Rossi, campione del mondo nella categoria MotoGP.

Dopo anni che i campioni MotoGP hanno monopolizzato questo premio, il casco d'oro Top Rider 2008 quest'anno e' andato ad una icona Ducati Superbike. Troy Bayliss - il pilota australiano tre volte campione del Mondo su Ducati (2001-2006-2008) - ha letteralmente monopolizzato il parere dei lettori aggiudicandosi senza alcun dubbio il premio più ambito.

Un ulteriore riconoscimento alla carriera e al merito di questo incredibile e spettacolare protagonista della scena mondiale delle competizioni motoristiche che, dopo la vittoria del terzo titolo iridato sulle rosse di borgo Panigale, conclude la sua carriera agonistica conquistando un importante attestato di popolarità e stima riconosciuto direttamente dal calore dei suoi fan accorsi numerosi per festeggiarlo ancora una volta nonostante la fredda serata bolognese.

Pur passando di specialità, il Casco D'Oro resta comunque ad un pilota Ducati dato che lo scorso anno, l'ambito premio e' stato assegnato dai lettori di MotoSprint  a Casey Stoner, Campione del mondo Moto GP 2007.

  • vespaleo, santa maria del cedro (CS)

    CASCO D'ORO E PALLE D'ACCIAIO

    IL MIRACOLO CON LA SUA APPARIZIONE è AVVENUTO IN UN MOMENTO X ME DI SCONFORTO PROFONDISSIMO!!!(IL RITIRO DI KING-KARL)ALLA TERZA GARA SONO SALTATO DALLA SEDIA DICENDO AI MIEI FRATELLI... IMPOSSIBILE MA LUI è COME FOGGY!!! LA MIA GRATITUDINE X LE EMOZIONI PROVATE SARA ETERNA...
  • babba3, Pianoro (BO)

    GRAZIE TROY

    Ci ha fatto sognare dall'inizio alla fine!!Sarà dura trovare un altro pilota ma soprattutto uomo così.Grazie ancora.
Inserisci il tuo commento