Sulla neve con una Harley-Davidson Street Glide? Si può fare! [VIDEO]

  • di Edoardo Torre
I Cboys costruiscono una Harley-Davidson Street Glide da neve e la usano come una vera e propria motoslitta. L'esperimento può dirsi riuscito, il video
  • di Edoardo Torre
28 febbraio 2024

Su YouTube si trovano migliaia di video, dalle interessantissime prove di Moto.it fino ai video più strani e talvolta poco sensati mai visti. Sicuramente YouTube è un posto che lascia spazio alla creatività e a confermare questa teoria sono i Cboys, un gruppo di ragazzi che si diverte a fare cose pazze con i motori, due o quattro ruote che siano. 

Dopo aver convertito una R1 in motoslitta ora tocca ai muscoli americani, i Cboys hanno equipaggiato un Harley-Davidson Street Glide con un kit da neve Timbersled ARO. Piccolo dettaglio: questo kit monta solitamente sulle moto da cross, non su una bagger da più di 350 kg... I Cboys non si sono scoraggiati e hanno apportato tutte le modifiche necessarie per trasformare lo Street-Glide in una "motoslitta". Ecco com'è andata a finire.

Vedi il listino Harley-Davidson

Trova tutte le Harley-Davidson nuove

Trova tutte le Harley-Davidson usate

Leggi tutte le domande sulle Harley-Davidson

Leggi tutte le recensioni sulle Harley-Davidson

Determinati a trovare i limiti dello Street Glide, i Cboys hanno portato la moto nei fuoripista, sulla neve fresca. In questo contesto la Street Glide affonda nella neve ma avanza come una sorta di "sottomarino" grazie alla spinta del V2. Forse, e ripeto, forse, non è stata studiata proprio per questo... Tuttavia sulla neve battuta riesce a regalare soddisfazioni.

Cboys, YouTube

Le sfide non sono finite qui. I ragazzi hanno provato a fare anche qualche salita con la Street Glide. Solitamente ad affrontare quei percorsi fanno fatica anche le vere motoslitte, non vogliamo svelarvi l'epilogo, ma potete immaginarvi com'è andata a finire...

Argomenti