Smart e-scooter al MotorShow di Bologna

Smart e-scooter al MotorShow di Bologna
Moto.it
  • di Moto.it
La Smart ha presentato al Motor Show di Bologna l’e-scooter, il due ruote che nelle intenzioni dei costruttori rivoluzionerà la mobilità cittadina. A guidarlo sul palco è stata Maddalena Corvaglia
  • Moto.it
  • di Moto.it
3 dicembre 2010


Smart punta decisamente all'ecologia. Con la Smart ED, la piccola utilitaria elettrica, il marchio tedesco ha aperto la via sulla quale presto vedremo sfrecciare anche le due ruote dell'e-scooter. Entrambi i veicoli saranno mossi da motori elettrici a zero emissioni. «Smart è un marchio che 12 anni fa ha rivoluzionato il mondo dell'auto - spiega Braguglia, Direttore Generale di Mercedes Benz Italia -. Oggi si appresta a fare altrettanto anche nelle due ruote con il nuovissimo e-scooter. E' la conferma che noi crediamo molto nell'elettrico e che ci piace mantenere le promesse. La Smart e-scooter è una Smart a tutti gli effetti. Sicura ed agile ed attrae un pubblico più giovane. Pubblico che attraverso questo nuovo prodotto vorremmo poi traghettare alla Smart a quattro ruote. Il nuovo e-scooter - prosegue Braguglia - si ricarica esattamente come la Smart ED, utilizzando la struttura di ricarica che abbiamo messo a punto con Enel. Il riscontro del pubblico per questo veicolo è importantissimo, in particolar modo in Italia che è il primo mercato di Smart»


Enel, che già ha dichiarato interesse per il progetto della Smart elettrica e ha iniziato a collaborare con il marchio tedesco perchè al più presto diventi una realtà anche in Italia, ha definito l'e-scooter come «il prossimo passo della famiglia elettrica Smart ED a due ruote. Nelle grandi città – spiega Livio Vido, Direttore Divisione Ingegneria e Innovazione di Enel - lo scooter è un mezzo di trasporto elettrico e siamo certi che entrare nel mercato con un prodotto come questo possa essere un passo interessante per Smart e per Enel».

 

 

Caricamento commenti...