Smart e-scooter. Debutterà al Salone di Parigi

Smart e-scooter. Debutterà al Salone di Parigi
Moto.it
  • di Moto.it
Per ora è solo un prototipo, ma lo vedremo al prossimo Salone dell'Auto di Parigi. Pratico e funzionale (100 km di autonomia), segna il debutto di Smart e Mercedes tra le due ruote
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 settembre 2010


La Smart con due ruote in meno. Rigorosamente elettrica


No, non parliamo della piccola e diffusissima automobile metropolitana. Infatti mentre la piccola Smart si appresta ad allungarsi, per offrire nel corpo macchina che conosciamo tutti due posti in più, al contempo la Mercedes sfrutta il giovane Marchio per esordire nel panorama delle due ruote. E lo fa, per la precisione, con un pratico scooter elettrico, l'e-scooter.

La forma a uovo lo rende immediatamente simpatico e riconoscibile e, almeno nel prototipo che vi mostriamo, va di pari passo con i dettagli avveniristici del manubrio, degli specchi retrovisori e dei fanali.
L'alimentazione è affidata a un propulsore elettrico, dotato di batterie agli ioni di litio. L'autonomia dichiarata è superiore ai 100 chilometri.

Lo scooter Smart sarà presentato al prossimo Salone dell'auto di Parigi. In questo modo la Mercedes intende promuovere la mobilità elettrica urbana, oltre che affacciarsi in un settore, quello degli scooter, che dimostra una buona vitalità in tutte le principali capitali europee.
Caricamento commenti...