novità

Il monoruota elettrico Ryno Motors

- Dall'America arrivano le prime immagini (e il video) di un interessante prototipo di monoruota elettrico. E' leggero e costa poco, ma non appare agilissimo. Sostituirà l'amato scooter? Crediamo proprio di no
Il monoruota elettrico Ryno Motors


Il monoruota Ryno Motors

Ci ha pensato Christopher Hoffmann, titolare della Ryno Motors di Portland, a rivedere il rivoluzionario progetto del Segway (ricordate il veicolo elettrico a due ruote che si muove in avanti e indietro a seconda di come bilianciamo il nostro peso?), sino a proporre una sorta di monoruota, sempre a propulsione elettrica, dal comportamento dinamico e dalla guida più simili - se possibile - a quelli di un classico scooter. Ma con una ruota in meno.

Chi cerca la sicurezza e l'appoggio di 2 o 3 ruote (che hanno decretato il successo dell'innovativo Piaggio MP3), resterà deluso, in questo caso l'equilibrio appare alquanto precario.

Il nuovo monoruota americano vanta prestazioni interessanti: 50 chilometri di autonomia, 55 kg di peso con le batterie, una velocità massima di circa 40 km/h e un prezzo inferiore ai 3.000 euro. Per spostarsi, bisogna bilanciare il peso del corpo, proprio come accade per il Segway.

L'utilizzo non appare dei più intuitivi, ma forse ha pensato la stessa cosa chi vide oltre un secolo fa la prima moto in movimento.
Guardate il video, e giudicate voi!

 

 

  • adrenalin01, Roma (RM)

    Ah beh...

    A che serve sto coso, scusatemi? Bah, dove andremo a finire...
  • peppons, Crotone (KR)

    solo bello a vedersi..........

    Niente da dire, bello solo in foto, ma a vederlo in movimento è un'altra storia.
    Il pilota infatti è costantemente alla ricerca e al mantenimento di un equilibrio che risulta essere precario, da ciò ne deriva una guida impacciata e poco precisa.
Inserisci il tuo commento