Il monoruota elettrico Ryno Motors

Il monoruota elettrico Ryno Motors
Dall'America arrivano le prime immagini (e il video) di un interessante prototipo di monoruota elettrico. E' leggero e costa poco, ma non appare agilissimo. Sostituirà l'amato scooter? Crediamo proprio di no
25 agosto 2010


Il monoruota Ryno Motors

Ci ha pensato Christopher Hoffmann, titolare della Ryno Motors di Portland, a rivedere il rivoluzionario progetto del Segway (ricordate il veicolo elettrico a due ruote che si muove in avanti e indietro a seconda di come bilianciamo il nostro peso?), sino a proporre una sorta di monoruota, sempre a propulsione elettrica, dal comportamento dinamico e dalla guida più simili - se possibile - a quelli di un classico scooter. Ma con una ruota in meno.

Chi cerca la sicurezza e l'appoggio di 2 o 3 ruote (che hanno decretato il successo dell'innovativo Piaggio MP3), resterà deluso, in questo caso l'equilibrio appare alquanto precario.

Il nuovo monoruota americano vanta prestazioni interessanti: 50 chilometri di autonomia, 55 kg di peso con le batterie, una velocità massima di circa 40 km/h e un prezzo inferiore ai 3.000 euro. Per spostarsi, bisogna bilanciare il peso del corpo, proprio come accade per il Segway.

L'utilizzo non appare dei più intuitivi, ma forse ha pensato la stessa cosa chi vide oltre un secolo fa la prima moto in movimento.
Guardate il video, e giudicate voi!

 

 

Caricamento commenti...