Scooter elettrici, a quando su strada?

Scooter elettrici, a quando su strada?
Moto.it
  • di Moto.it
Honda ha confermato che il Neo-EV, lo scooter elettrico presentato lo scorso anno, presto sarà in produzione. Si parla già di fine 2010 in Giappone anche se all'inizio sarà disponibile solo per le aziende
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 aprile 2010

Punti chiave

Le prestazioni della trazione elettrica sono simili a quelle di un normale scooter 50cc, perfetto per muoversi in città. Le note dolenti arrivano dall'autonomia, davvero troppo poca: solo 30 chilometri ad ogni ciclo di ricarica e questo ne riduce notevolmente il suo uso potenziale.

Il tempo di ricarica, se collegato ad una rete elettrica convenzionale è di 4 ore e in soli 20 minuti può caricare l'80% della batteria se collegato ad una rete ad alta potenza.
Honda ha pensato questo modello per le ditte di strasporto e le aziende di corrieri cittadini, per la versione destinata al grande pubblico bisognerà aspettare ancora un po'. Rimane da superare il problema della scarsa autonomia.

In questo video potete vedere in azione il modello e, i fortunati che le capiscono, possono ascoltare le spiegazioni... in giapponese.


 

Hot now

Caricamento commenti...