news

Si chiama ScoutSpeed il nuovo autovelox che si camuffa nel traffico: 20000 Euro di multe in pochi gi

- L’apparecchiatura è entrata in funzione in via sperimentale a Guidonia Montecelio: 150 multe ad ogni uscita della Polizia Municipale in pochissimi giorni
Si chiama ScoutSpeed il nuovo autovelox che si camuffa nel traffico: 20000 Euro di multe in pochi gi

Scout Speed. Un nome che per ora non dice nulla, ma che potrebbe diventare l’incubo di automobilisti e motociclisti. Perché è così che si chiama il nuovo autovelox entrato in funzione in via sperimentale a Guidonia Montecelio e che presto potrebbe finire in dotazione a tutti i comandi della Polizia Municipale sul territorio italiano. Che cosa è di preciso? Un autovelox che si camuffa nel traffico e che viene, di fatto, installato sulle auto della polizia locale, catturando senza dare nell’occhio tutte le infrazioni degli utenti della strada. A Guidonia Montecelio, per stessa ammissione del sindaco, lo ScoutSpeed ha permesso di elevare una media di 150 sanzioni per ogni volta che è stato attivato.  Che, tradotto in termini spicci, significa qualcosa come quasi 20000 Euro di contravvenzioni incassatie dal comune in pochissimi giorni. Denaro che, come fanno sapere dall’amministrazione comunale, sarà poi impiegato per migliorare le infrastrutture e avviare progetti sulla sicurezza stradale.

  • andrearocca, Pergine Valsugana (TN)

    ormai non ti ferma più nessuno fanno solo imboscate una provocazione sarebbe da metter su una targa falsa e sfancularli
  • Sberla1, Genova (GE)

    Limiti sempre più bassi per permettere agli utenti di guardare la tv su schermi sempre più grandi e utilizzare social e programmi di messaggistica.
    Sempre più convinto che alla fine hanno ragione quelli che si comportano da banditi perché mi sembrano sempre un filo più onesti di certi amministratori che fanno solo cassa.
Inserisci il tuo commento