Scuola di Motocross con Gio Sala - Prima puntata: la curva

Inizia la nuova serie di puntate dedicate al Motocross col campionissimo Gio Sala e i due allievi di Moto.it (Andrea Perfetti e Aimone Dal Pozzo). Gio ha vinto 6 mondiali di enduro, corso 10 Dakar e preso parte al Mondiale di Motocross. Ci racconta come migliorarci in pista. Si parte con le curve (veloce e lenta)
19 novembre 2019

Il motocross non va mai in letargo e questa è la stagione perfetta per accendere i motori di una nuova serie di video imperdibili che ci terrà compagnia nelle prossime settimame. Vi presentiamo infatti sopra la prima puntata della Scuola di Motocross di Moto.it, realizzata con la collaborazione di Mitsubishi Italia insieme a uno dei più grandi campioni di fuoristrada degli ultimi anni. Ci riferiamo ovviamente al grandissimo Gio Sala, che i più collegano al mondiale di Enduro (ha vinto sei titoli iridati!). Ma il Gio è un senatore del fuoristrada e ha vinto in tutte le specialità (gli manca solo il trial): ha corso 10 Dakar sempre tra i migliori e ha disputato anche alcune prove del Mondiale di Motocross con le moto a due tempi (125, 250 e 500cc). 

Ecco perché abbiamo scelto Sala per la nostra scuola insieme agli allievi di Moto.it (Andrea Perfetti e Aimone Dal Pozzo).  Gio ci racconta come migliorarci in pista. La scuola è rivolta ai piloti di medio livello, ma le dritte di Giovanni Sala sono utili a tutti: a chi inizia, così come al navigato agonista. Si parte con le curve (veloce e lenta): l'impostazione in sella, il momento giusto dove frenare e quello dove dare fondo al gas della nostra moto. Per completezza abbiamo scelto due tipologie di moto: un'agile KTM SX 125 2 tempi e una potentissima KTM SX-F 350 4 tempi (modelli 2020).
Le puntate successive saranno dedicate ai salti, alle waves e infine - delicatissima - alla partenza.

Video di Massimo Di Trapani
Luogo: Pista di Chieve (CR)


Special thanks to:
KTM Italia per la fornitura delle moto

Argomenti