San Polo (RE): investe motociclista e scappa, patente sospesa e denuncia

San Polo (RE): investe motociclista e scappa, patente sospesa e denuncia
  • di Filippo Ciapini
Il 21enne aveva invaso la corsia opposta della carreggiata compiendo in pieno un uomo in moto. Inizialmente aveva prestato le prime cure al ferito, ma quando si è accorto che il 42enne stava chiamando i carabinieri, è scappato. Raggiunto a casa il giovane ha confessato di essere già stato multato per aver circolato senza assicurazione. È stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni colpose e, poiché recidivo, si è visto ritirare la patente di guida
  • di Filippo Ciapini
28 ottobre 2021

Era scappato dopo aver investito un motociclista e adesso pagherà a caro prezzo le sue azioni. È successo a San Polo, in provincia di Reggio Emilia dove un cittadino di Parma con la sua auto aveva invaso la corsia opposta urtando il conducente del mezzo a due ruote.

In seguito all’impatto, il centauro era caduto in strada procurandosi delle lesioni guaribili in sette giorni. Il ragazzo alla guida della macchina aveva inizialmente prestato soccorso al ferito, ma non appena ha sentito il 42enne chiamare i carabinieri per rilevare il sinistro, è fuggito.

Come riportato da Oglioponews, una volta arrivata sul posto la pattuglia attraverso le immagini di videosorveglianza e i testimoni è riuscita ad avere comunque la targa e risalire al proprietario che peraltro è risultato non essere il ragazzo coinvolto nell’incidente.

Raggiunto a casa, il fuggitivo ha ammesso le proprie responsabilità dichiarando di essere scappato perché il veicolo non era assicurato. Lo stesso conducente aveva poi dichiarato che qualche mese prima gli era già stata già elevata una multa per aver circolato senza assicurazione.

È stato così denunciato per omissione di soccorso e lesioni colpose e, poiché recidivo, si è visto ritirare la patente di guida. Per quanto riguarda invece l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo in attesa della demolizione.

Argomenti

Caricamento commenti...