Firenze: gli falsificano la targa della moto e piovono multe a casa, scoperti truffatori

Firenze: gli falsificano la targa della moto e piovono multe a casa, scoperti truffatori
  • di Filippo Ciapini
Le sanzioni arrivavano da posti dove il motociclista non era mai stato. Dopo una denuncia contro ignoti la polizia ha scoperto l'arcano. Sulla moto del truffatore vi era una saldatura in rilievo tale da far apparire agli apparecchi rilevatori di infrazione la targa dell’incolpevole uomo
  • di Filippo Ciapini
27 ottobre 2021

Non capiva perché gli arrivavano multe salate da tutta la Toscana ma grazie alla polizia ha scoperto ben presto l’arcano. È successo a un motociclista di Firenze che si vedeva recapitare a casa sanzioni provenienti da Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno, e Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto. Lui però non c’era mai stato.

È così che dopo aver fatto querela contro ignoti, le indagini del Reparto Anticrimine hanno portato a scovare e sequestrare una moto, parcheggiata in una via del capoluogo toscano, che aveva la targa contraffatta.

Il mezzo a due ruote aveva una saldatura in rilievo tale da far apparire agli apparecchi rilevatori di infrazione la targa dell’incolpevole uomo che, puntualmente, veniva raggiunto da sanzioni di cui non poteva sapere niente.

Il proprietario della moto sequestrata è stato denunciato per falsificazione della targa e per truffa. A riportarlo è l’Ansa.

Argomenti

Hot now