intervista

Ruvolo (H-D): "Street 750, la vera Harley per i neo harleisti"

- Maurizio Ruvolo, Marketing manager H-D Italia, spiega l'idea e l'innovazione che sta dietro alla Street 750, il modello 2014 che ha fatto storcere il naso ai puristi Harley-Davidson
Ruvolo (H-D): Street 750, la vera Harley per i neo harleisti

La nostra inviata Cristina Bacchetti sta provando a Madrid la nuova Harley-Davidson Street 750. Nei prossimi giorni potrete leggere la sua prova completa. Nel frattempo ha intervistato il marketing manager di H-D Italia e si è fatta spiegare da quale idea nasce una Harley così "rivoluzionaria".


A chi si rivolge la nuova H-D Street 750 che segna una nuova generazione?

«Si rivolge ai nuovi harleisti, che siano ragazzi giovani o dei meno giovani che però decidono di avvicinarsi al mondo Haley, con una moto facile, più accessibile rispetto alle altre e per questo adatta anche al pubblico femminile».


E' una moto pensata per un utilizzo urbano o non solo?
«Principalmente per l'utilizzo cittadino, ma ovviamente è adattissima anche per la classica gita fuori porta della domenica».


Ha un prezzo più basso rispetto allo standard Harley-Davidson. Si è dovuto rinunciare a qualcosa?
«Il prezzo è più basso, ma non abbiamo dovuto rinunciare a niente. Va considerato il fatto che è una entry level e la qualità è quella di una entry level».


I puristi diranno che non è una vera Harley.
«E' una vera Harley! Quello che noi chiediamo ai veri appassionati, che già hanno una loro moto, non è di cambiarla, ma di accogliere i nuovi harleisti che grazie a questo modello si avvicineranno al nostro mondo. Poi magari passeranno anche loro alle Harley tradizionali».

Harley-Davidson Street 750
Harley-Davidson Street 750


Come mai la versione da 500cc non sarà importata in Italia?
«E' stata fatta una scelta per il mercato europeo pensando che fosse più adatto il motore da 750cc».


Quindi non la vedremo nemmeno in futuro?
«Questo non possiamo saperlo al momento, sarà il mercato a dirci se commercializzare anche la cilindrata minore oppure no».


Quando sarà nelle concessionarie la nuova Street?
«Arriverà nel corso del secondo trimestre al prezzo di 7.800 euro».

  • magobaol, Daverio (VA)

    commento n°12

    sono pienamente d'accordo con lui, chi entrerà in concessionario confrontando i 2 modelli (750 e 883) e relativi prezzi e caratteristiche, finirà quasi sempre per preferire una spesa poco superiore ed acquistare una "vera" harley made in usa, non un'asiatica con il solo marchio sul serbatoio...anche in previsione di tenuta dei prezzi dell'usato.
  • Emisan, Como (CO)

    Cagiva hd

    é come la vecchia cagiva anni 80 che con la scritta sul serbatoio HD....
Inserisci il tuo commento