Roma: affiancava le vittime con il suo scooter per derubarle, preso scippatore seriale [VIDEO]

  • di Filippo Ciapini
Il 40enne, dopo essere scappato una prima volta, è stato colto di sorpresa nei pressi del suo scooter, risultato poi anch'esso rubato. L'uomo si avvicinava alle vittime che stavano cenando nei ristoranti all'aperto e, approfittando di un momento di distrazione, portava via borse e cappotti
  • di Filippo Ciapini
25 novembre 2021

Affiancava i clienti dei locali in sella al suo scooter e, approfittando di un momento di distrazione, li derubava. È stato arrestato lo scippatore seriale di Roma che, dopo numerosi forti, attraverso una serrata indagine è stato fermato.

L’uomo, di origine caponordiana, agiva nelle ore serali nei quartieri di Borgo e Prati preferendo i ristoranti con i tavoli posizionati all’aperto.

Mentre le persone erano intente a cenare, ecco che il malvivente, a bordo di uno scooter, si avvicinava e con movimento fulmineo scippava borse ed oggetti vari alle vittime. Spesso anche vestiti e giacche le quali erano appese alla spalliera delle sedie.

Dopo numerose segnalazioni però, la polizia dopo aver identificato il mezzo durante un fuga del malvivente, si è appostata nei pressi del ciclomotore, risultato poi anch’esso rubato. A riportarlo è IlCorrierediCittà.

La refurtiva è stata poi riconsegnata ai legittimi proprietari con il ladro che è stato denunciato.

Argomenti