Frosinone: non si ferma all'alt e lancia lo scooter contro un agente, arrestato 35enne

Frosinone: non si ferma all'alt e lancia lo scooter contro un agente, arrestato 35enne
  • di Filippo Ciapini
L'uomo, fermato perché viaggiava senza casco, luci e targa, dopo essere stato portato in Questura ha reagito dapprima con insulti e calci verso gli agenti. Non contento ha scagliato il suo ciclomotore contro un poliziotto. Inevitabilmente è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale
  • di Filippo Ciapini
19 novembre 2021

Scene da film si sono viste ieri sera a Frosinone dove la polizia ha avuto più di un grattacapo con un uomo. Il 35enne stava viaggiando in sella al scooter quando si è visto davanti la paletta degli agenti che gli hanno intimato di fermarsi.

Lo scooterista infatti stava viaggiando senza casco ed era pure sprovvisto di targa e luce anteriore. L’uomo però non aveva alcuna intenzioni di fermare la sua corsa e ha così proseguito la marcia con una guida pericolosa, zigzagando tra le auto.

Inseguito e bloccato anche grazie all’ausilio di una seconda pattuglia intervenuta, il fuggitivo ha mostrato da subito un atteggiamento ostile, dichiarando di non avere documenti sia d’identità che del mezzo. 

Accompagnato in Questura per gli accertamenti la situazione non si è stabilizzata e il 35enne rumeno ha assunto un atteggiamento sempre più aggressivo. Dagli insulti è infatti passato ai calci arrivando addirittura a scaraventare contro un poliziotto il suo stesso ciclomotore.

Inevitabilmente è scattato l’arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale. Nei confronti del 35enne sono state elevate anche contravvenzioni al codice della strada. 

Nel corso degli accertamenti è emerso che il mezzo a due ruote su cui viaggiava era anche sprovvisto dell’obbligatoria copertura assicurativa. A riportarlo è Tunews24.

Argomenti