Hub Rally-Raid

Rally-Raid. Movimenti “mercato”: Luciano Benavides passa a Husqvarna

- Primi movimenti di mercato Rally-Raid. Luciano Benavides, fratello di Kevin, passa da KTM a Husqvarna e prende il posto di Andy Short che va…
Rally-Raid. Movimenti “mercato”: Luciano Benavides passa a Husqvarna

Salta, Argentina, 12 marzo 2020. Rally-Raid, o Cross-Country Rally che dir si voglia, Dakar. Il dopo Dakar è momento di mercato Piloti. Con calma, quest’anno. dato per scontato, infatti, che Ricky Brabec resta dove ha vinto la sua Dakar, la prima di Honda dopo 7 anni e la prima degli americani, gli altri movimenti sono meno vistosi e urgenti.

Nel caso specifico parliamo di un passaggio… breve e indolore. Ovvero da KTM a Husqvarna. È, infatti, Luciano Benavides, 24 anni, il Pilota argentino “fratellino” di Kevin, che dopo due stagioni da gregario con il Team Red Bull KTM Factory Racing passa ad altra… bibita energetica vestendo i colori del Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, di fatto concludendo la “trattativa” tra le due… Case nello stesso ufficio e senza troppe discussioni o cavilli da regolare.

Il forte Pilota argentino ha un nuovo contratto con scadenza alla fine della stagione 2022 e andrà a far copia con l’altro sudamericano, il due volte Campione del Mondo Pablo Quintanilla nella corta, ma agguerrita formazione guidata da Pierre-Alexandre Renet.

A 24 anni, Luciano Benavides ha già un curriculum rispettabile. È, Infatti, Campione del Mondo Junior e ha corso tre Dakar, concludendo l‘ultima Dakar Arabia Saudita al sesto posto assoluto.

 

L’arrivo di Luciano Benavides e l’ufficializzazione del nuovo assetto del Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing lascia fuori dal programma Andy Short, secondo al Silk Way Rally, vincitore del Rally del Marocco 2019, e secondo anche nella graduatoria finale del Campionato del Mondo alle spalle di Sam Sunderland. Del futuro del simpatico Pilota americano l’annuncio ufficiale non fa menzione, e allora vi diremo che, stando alle voci in circolazione, Short dovrebbe andare a rinforzare il team Yamaha.

 

In ogni caso, slittamenti ancora possibili a parte, il “mercato” dovrebbe chiudere tra poco, esattamente alla vigilia dell’Abu Dhabi Desert Challenge, prima prova del Campionato del Mondo Cross-Country Rally, in programma dal 20 al 26 Marzo.

 

Il Calendario “originale” della Stagione 2020 Cross-Country Rally.

20-26 Marzo. Abu Dhabi Desert Challenge

24-29 Maggio. Rally Kazakhstan

3-16 Luglio 2020. Silk Way Rally

14-23 Agosto. Rally dos Sertoes. Brasile

8-13 Ottobre. Rally del Marocco

 

© Immagini KTM-Husqvarna

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento