Quando Valentino Rossi provò il Tourist Trophy e disse: "Bellissimo tracciato ma..." [VIDEO VIRALE]

Quando Valentino Rossi provò il Tourist Trophy e disse: "Bellissimo tracciato ma..." [VIDEO VIRALE]
Qualche anno fa il 46 è stato ospite della storica, unica, pericolosa e affascinante competizione motoristica sull'isola di Man. Le sue parole dopo aver provato a girare su quelle strade
4 gennaio 2023

Come si dice? Bene o male purché se ne parli. Di Valentino Rossi se ne parla tanto e spesso sono più gli hater a volerne parlare che chi lo ha amato/apprezzato come pilota o personaggio. Qui abbiamo un altro spaccato della sua vita straordinaria (o è una vita ordinaria la sua? Almeno su questo, che è straordinaria, saremo tutti d'accordo, no?).

Insomma nel 2009 Rossi è stato ospite dell'Isola di Man e ha fatto un bel giro, a velocità ridotta, di una parte del tracciato su cui si disputa quella che è forse la corsa più pazza, affascinante, drammatica per le moto. Una storia straordinaria con piloti che sono consapevoli di rischiare la vita eppure... la passione è troppa.

Non quella di Rossi però, che più volte ha detto no a partecipare al Tourist Trophy. In questa occasione, di 14 anni fa, Rossi ha risposto al giornalista e lo potete sentire nel video: "Sono contento di aver fatto un giro, conosco molto del TT ma dai Dvd, farlo dal vivo è impressionante. Abbiamo tenuto un buon passo, è un tracciato veramente veloce. Ci vuole molta tecnica ma soprattutto molto coraggio".