Quando il grande Travis Pastrana ha fatto un backplip saltando nel vuoto del Grand Canyon [VIDEO VIRALE]

Quando il grande Travis Pastrana ha fatto un backplip saltando nel vuoto del Grand Canyon [VIDEO VIRALE]
Travis Pastrana guida la sua moto da cross su una rampa, fa un salto mortale all'indietro e apre il paracadute nel vuoto, mentre cade da 2000 piedi nel Grand Canyon, cioè 600 metri
18 agosto 2022

Signori, lui è Travis Pastrana nato nel 1983 e straordinario pilota motociclistico statunitense, vincitore più volte degli X Games nelle categorie supercross, motocross, Freestyle Motocross e rally.

Il suo numero di gara è il 199. In questo video lo si vede saltare nel vuoto per 600 metri, ben più dei 135 di quest'altro, assurdo salto.

Siamo nel Grand Canyon, qualche anno fa, e Pastrana esegue un backflip prima di aprire il paracadute per salvarsi dalla caduta. Ahinoi, come si vede nel video (sopra la versione breve, sotto quella lunga), la moto si sbriciola e si distrugge al suolo.

Travis Pastrana ha raggiunto la notorietà internazionale per le sue esibizioni nel freestyle motocross. Il 4 agosto 2006 Travis si è aggiudicato la ventesima edizione degli X Games facendo un doppio backflip che gli ha fruttato un punteggio di 98.60.

Nel 2010 si è aggiudicato ancora gli X Games battendo le nuove promesse del freestyle. Pastrana detiene inoltre il record per il maggior numero di backflip in 30 secondi: ben otto!

Caricamento commenti...