Travis Pastrana con Nitro Circus: 16 moto in back flip!

Moto.it
  • di Moto.it
Pastrana racconta l'incredibile impresa compiuta a Londra. Nell'intervista ci spiega anche com'è nato il suo gruppo di pazzi, ora celebrato nel film Nitro Circus: The Movie 3D presto in Italia in Blu-ray e DVD
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 marzo 2013


Il 28 febbraio 2013 il team di Nitro Circus, gli intrepidi stuntman capitanati da Travis Pastana, è stato protagonista di un’impresa senza precedenti, entrando nel Guinness dei primati grazie a un back-flip di gruppo con sedici motociclette in volo in simultanea nell'Arena di Londra.

Sedici piloti internazionali hanno dato vita a uno spettacolo della durata di 30 minuti e la loro impresa è ora immortalata tra i Guinness World Records.
Per il team di Nitro Circus è il loro 25esimo record del mondo e lo hanno dedicato alla leggenda del freestyle motocross Eigo Sato.

L’acrobazia ha celebrato l’uscita del film di Nitro Circus: The Movie 3D. Il film sarà disponibile in Italia in Blu-ray 3D e DVD dal 20 marzo 2013.


L'intervista a Travis Pastrana


Travis, come è nata l'idea di Nitro Circus?
« Nitro Circus è nato dal meglio dello sport estremo mondiale. I migliori al mondo nello skateboard, BMX e motocross, venivano a casa mia per girare dei filmati e così facendo abbiamo attirato l'attenzione nel settore dell'action sport. Poi hanno iniziato a trasmettere i nostri video su Fuel TV, una trasmissione che tratta soprattutto di sport estremi. Quando Johnny Knoxville di Badass ci ha visti ha detto: "Dovete andare su MTV!". E' stato un crescendo continuo, abbiamo provato di tutto e ci siamo spinti al limite».

 

Travis Pastrana
Travis Pastrana

Come è stato girare Nitro Circus: Il film 3D?
«Per noi è stata un'esperienza particolare perchè MTV ci diceva: "Non potete fare questo, non potete fare quello", ma noi abbiamo detto: "Sai che c'è? Vogliamo fare le nostre migliori acrobazie!". Ci dicevano: "Non potete saltare da un tetto all'altro, non è sicuro, non possiamo prenderci questo rischio". Quindi abbiamo fatto tutto senza essere coperti, abbiamo pagato il film di tasca nostra, abbiamo viaggiato in tutto il mondo, tutto a spese nostre e ci siamo divertiti tantissimo. Alla fine abbiamo fatto tutti i trick che secondo gli altri non saremmo mai riusciti a fare. E lo abbiamo fatto alla grande! Riuscire a fare questo film senza una grande produzione alle spalle è stata una grande soddisfazione».


Quale è stato il momento più memorabile di Nitro Circus: Il film 3D?

«Ci sono stati molti momenti "epici", molte sequenze non sono neanche rientrate poi nel film. Molti dei momenti più divertenti sono nei bonus di Blu-ray e Dvd. Per me quelli sono i contenuti migliori, molte riprese le abbiamo fatte a casa mia. Avevamo delle grandi rampe di legno fatte da noi, per le biciclette, ti lanciavi in salto sul trampolino facendo dei flip per poi atterrare dall'altra parte della rampa, alcuni cadevano in piedi ma la maggior parte di noi finiva a faccia in giù. E' stato molto divertente, mi è piaciuto un sacco!».


Quali requisiti deve possedere un membro del vostro Team?

«Tutti vogliono far parte del team di Nitro Circus, ma io dico "Pensateci bene!". La maggior parte delle persone o sono imprudenti e provano di tutto facendosi male, oppure dicono: "No, questa cosa non l'ha mai fatta nessuno, non possiamo farla, com'è possibile?" e si fanno un sacco di domande... L'ideale è qualcuno pronto a spingersi oltre ma che conosca anche i limiti del corpo umano ed i propri limiti personali. Quindi deve essere una via di mezzo tra eccessivo entusiasmo ed avventatezza, ma con un'idea di cosa sia o meno possibile».

Caricamento commenti...