promozioni

Promozioni Kawasaki su Z800e e Z750R

- Kawasaki per tutta l'estate, fino al 30 settembre, mette in promozione le sue naked sportive. La Z800e sarà disponibile a partire da 6.490 euro, mentre la Z750 nella sua versione sportiva R verrà offerta in promozione a 6.990 euro
Promozioni Kawasaki su Z800e e Z750R

Per tutta l'estate, fino al 30 settembre o ad esaurimento scorte, la Kawasaki Z750r e la Z800e sono disponibili a condizioni vantaggiose. La Z800e 2013 sarà disponibile a partire da 6.490 euro f.c. presso tutti i concessionari che aderiscono all’iniziativa. Disponibile con una potenza di 70kw in regola con le ultime normative europee della patente A2 grazie al depotenziamento a 35kw, questa moto, con un motore di maggiore cilindrata e un telaio dalle prestazioni superiori, rende la famiglia Z ancora più accessibile.

Il quattro cilindri della Z800e è praticamente identico a quello che equipaggia la versione full power della Z800. E' un 806 cc di cilindrata, 71x50.9 di alesaggio e corsa, e alimentazione con corpi farfallati Mikuni da 34 mm di diametro. Dove i numeri cambiano radicalmente è nei dati legati alla cavalleria erogata e soprattutto a quelli della coppia motrice garantita dal motore. I cavalli scendono da 113 a 10.200 giri a 95 (i fatidici 70 kW) a 9.500 giri, mentre la coppia massima tocca i 76 Nm (7.7 kgm) a 8.000 giri, contro gli 83 Nm o 8,5 kgm, a 8.000 giri. Numeri che non stravolgono le prestazioni su strada della Z800 e quando è in versione libera, che rimane estremamente piacevole da usare e briosa a sufficienza per togliersi più di una soddisfazione in termini di guida.

Il telaio della Z800e , rispetto alla Z800, cambia tanto quanto il motore, e cioè nulla. Il telaio tubolare “backbone” in acciaio è il medesimo, mentre le sospensioni, forcella a steli rovesciati da 41 mm e mono Bottom-Link-Uni-Track, perdono la regolazione dell'estensione, mantenendo quella del precarico molla, per il solo ammortizzatore posteriore. I dischi semi-flottanti a margherita da 310 mm di diametro anteriori, e da 250 mm posteriore, sono delle stesse dimensioni rispetto a quelli montati sulla Z800, così come le pinze freno, che rimangono a 4 pistoncini davanti, singolo posteriore, ma solo se scegliete la versione ABS, perché la “e version” senza sistema antibloccaggio prevede due soli pistoncini per ogni singola pinza anteriore.

Kawasaki Z750R
Kawasaki Z750R


Kawasaki Z750R


La Z750 2012 nella sua versione più sportiva la ”R” è offerta in promozione a 6.990 euro f.c. (prezzo di listino 8.850euro) con possibilità di finanziamento a interessi zero (TAN fisso 0,00% TAEG 4,17%).

La Z750R resta fedele al suo bel quattro cilindri in linea da 748 centimetri cubi, un totem del credo Kawasaki. Sviluppa 106 cavalli a 10.500 giri/min, ma all'occorrenza sa spingersi con rara cattiveria sino a 12.500 giri. La coppia ha il suo picco massimo di 78 Nm a 8.300 giri/min. La Casa di Akashi dichiara un peso in ordine di marcia (con tutti i liquidi quindi, e il pieno di 18,5 litri di benzina) di 224 kg, che diventano 227 nella versione con l'ABS. Un peso non propriamente contenuto, quindi, ma nemmeno esorbitante tenuto conto che stiamo parlando pur sempre di una settemezzo stradale.

La Z750R è dotata di sospensioni regolabili, la forcella a steli rovesciati da 41 mm è derivata dalla Z1000 (07-09MY). Sulla R il ritorno idraulico può essere regolato su entrambi i lati della forcella, per una taratura più precisa (il precarico può essere regolato su entrambi i lati come prima). La sospensione posteriore Uni-Trak presenta un ammortizzatore con serbatoio separato. La misura del tirante della sospensione posteriore passa da 174 mm a 172 mm. Le pinze anteriori a quattro pistoncini ad attacco radiale mordono dischi a margherita da 300 mm, più spessi ( 6 mm contro 4,5) per un migliore potere frenante. Anche la pompa del freno anteriore a comando radiale migliora la risposta fornita dalle nuove pinze.
I tubi sono rivestiti in treccia di acciaio. La pinza flottante del freno posteriore si avvale di un pistoncino di diametro inferiore ( 12,7 mm contro 14,5 mm) per compensare l’azione più diretta fornita dal tubo rivestito in acciaio.

L'offerta sui modelli Kawasaki Z800e e Z750R sarà valida fino ad esaurimento scorte presso i concessionari che aderiscono all'iniziativa.

  • endyamon, Rivoli (TO)

    Brava Kawasaki!

    Non credo che questa sia una mossa "difensiva" da parte di Kawasaki, ma tutt'altro. Io sono iscritto alla newsletter Kawasaki e ogni anno da agosto in poi partono delle buone offerte sui modelli degli anni precedenti. Io sono andato in concessionario con in testa la nuova ER-6F, ma il concessionario mi ha fatto un ottimo prezzo per lo Z800e m.y. 2013 (che mi andava a costare perfino meno!) e dopo aver provato entrambe le moto, la scelta è stata facilissima: sono uscito dal concessionario con la Z800e nuova e sono soddisfattissimo dell'acquisto!
  • enrico.64, Milano (MI)

    Grazie Yamaha

    Mi sembra proprio che l'effetto MT (07 - 09) si stia facendo sentire. Il basso costo di questi modelli e la loro buona qualità, sta inducendo gli altri costruttori a promuovere i loro per non perdere quote considerevoli di mercato. Mi sembra anche che le case motociclistiche abbiano ancora considerevoli margini di guadagno, potendosi permrttere sconti ancora più interessanti.
    Avanti così che ci si diverte.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Kawasaki Z 750 R (2011 - 14)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Z 750
  • Allestimento Z 750 R (2011 - 14)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2014
  • Prezzo da 8.850 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional Disponibile versione con MBK a Euro 9.570.
  • Lunghezza 2.265 mm
  • Larghezza 785 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 915 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 226 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 748 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 106 cv - 78 kw - 10.500 rpm
  • Coppia 8 kgm - 78 nm - 8.300 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 18,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 300 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 250 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki

Scheda tecnica

Kawasaki Z 800 e ABS (2012 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Z 800
  • Allestimento Z 800 e ABS (2012 - 16)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2012
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 8.190 - franco distributore
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.100 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza 1.050 mm
  • Altezza minima da terra 150 mm
  • Altezza sella da terra MIN 834 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.445 mm
  • Peso a secco 226 Kg
  • Peso in ordine di marcia 226 Kg
  • Cilindrata 806 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 71 mm
  • Corsa 50,9 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 16
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 95 cv - 70 kw - 9.500 rpm
  • Coppia 8 kgm - 76 nm - 8.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare "backbone" (con telaietto motore), acciaio ad alta resistenza
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata con steli da 41 mm con regolazione dello smorzamento in estensione e precarico molla
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Bottom-Link Uni-trak, ammortizzatore caricato a gas con serbatoio separato, regolabile in estensione e precarico molla
  • Escursione posteriore 137 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 250 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55ZR17M/C (73W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki

Usato: Kawasaki Z 750 R (2011 - 14)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Kawasaki Z 800 e ABS (2012 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta