Suzuki

Più potente e aggressiva che mai arriva la GSX-R 1000 K9

- Più potente e aggressiva che mai arriva la GSX-R 1000 K9. Inedite la bicilindrica naked Gladius 650 SFV e la cruiser Intruder 1500


SUZUKI, Parigi -  25 settembre 2008
Anche Suzuki si getta nella mischia dei modelli 2009 e lo fa con il suo cavallo di battaglia, la mille supersport GSX-R 1000 che tanti proseliti ha fatto tra gli appassionati di Superbike.

Oltre a lei arrivano una inedita naked dal nome battagliero, Gladius,  e la cruiser bicilindrica di maxi cilindrata, Intruder 1500.

La casa giapponese ha scelto Parigi per presentare i nuovi modelli.
Un luogo non casuale: proprio in Francia, Germania e Inghilterra Suzuki è leader di mercato.

Inoltre dal 2009 la sua gamma di moto stradali sarà interamente mossa da motori alimentati ad iniezione elettronica.

GSX-R 1000
La Gixxer cambia volto. Il noto 4 cilindri in linea di 999 cc (alesaggio x corsa: 74,5 x 57,3 mm) viene rivisto in profondità, cambia la parte termica così come il carter motore.

Suo il nuovo record di potenza, che infrangerà la barriera dei 185 cavalli fissata dall'attuale Gixxer K8.

Il nuovo telaio presenta un interesse ridotto, mentre il forcellone - lungo per dare trazione - presenta uno scenoso andamento a "banana" in pieno stile Motogp, assai utile a rendere rettilineo lo sviluppo dei grossi silenziatori (dotati di catalizzatore).

Ridotta all'osso la carenatura laterale, mentre al voluminoso cupolino fa da contro altare lo sfuggente codino posteriore. Le sospensioni sono interamente regolabili e adattabili all'utilizzo in pista.

Le ruote presentano misure 120/70-17 all'avantreno e 190/50-17 al retrotreno.
Il peso a pieno carico (con il serbatoio da 17,5 litri pieno) risulta di 203 kg, un ottimo valore per una moto di 1000 centimetri cubici.
Le colorazioni previste sono: bianco/blu Suzuki; bianco; nero; nero/rosso.

SFV 650 GLADIUS
Suzuki irrompe nel segmento delle naked di media cilindrata con Gladius 650. La moto si presenta in una veste sportiva, al contempo estremamente amichevole. Strizza l'occhio al pubblico femminile (la sella dista solo 780 mm dal suolo) e a chi vuole una moto facile da condurre in ogni condizione d'uso.

Il motore deriva da quello montato su SV 650. Si tratta dell'apprezzato bicilindrico a V di 90 ° raffreddato a liquido, con cambio a 6 marce e alimentazione ad iniezione elettronica.

La moto misura solo 202 kg col pieno di benzina grazie anche all'inedito telaio a traliccio che si chiude attorno al motore con una pregevole fusione in lega d'alluminio.

Il muso è reso aggressivo dal fanale con parabola allungata, mentre l'impianto frenante si affida a tre dischi di grande diametro.

Le colorazioni previste (4) prevedono brillanti accostamenti bicolore, come il bianco/blu che vi presentiamo.
Gladius sarà disponibile anche nera; gialla; bianco/fucsia.

INTRUDER 1500
Suzuki presenta anche la sua cruiser dall'indole sportiva, dotata di ruote di grande sezione e forcella a steli rovesciati sull'avantreno.

La linea, bassa e allungata, abbraccia il muscoloso bicilindrico raffreddato a liquido da ben 1.462 centimetri cubici.

Il cambio è a 5 marce, più che sufficienti a mettere a terra la grande coppia di Intruder.

Il peso in ordine di marcia è di 328 kg, un dato che non imbarazza grazie alla ridotta altezza della sella da terra (solo 716 mm).

  • gigetto07, serrastretta (CZ)

    semplicemente magnifica!!!!

    la nuova gsx-r 1000 k9 è perfetta in ogni suo dettaglio, ha una linea mozzafiato. non ci sono parole per poterla descrivere. Ottime le scelte dei colori.
  • pinmoto, vico equense (NA)

    non solo estetica

    Sulla gsx r 1000 tanto di capello ma dire che la gladius sia bella o spettacolare mi sembra troppo. Come ha gia' fatto Kawasaki con la er 6 basta miscelare un po' di quello e di questo per ottenere una moto forse bella al primo inpatto ma tecnicamente povera e si nota in alcuni particolari che alle prime prove su strada verranno fuori.In sintesi un altra moto per noi poveretti che non possiamo permetterci il top.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki GSX R 1000 (2009 - 11)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello GSX R 1000
  • Allestimento GSX R 1000 (2009 - 11)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 14.980 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.045 mm
  • Larghezza 710 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 810 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 203 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 999 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 185 cv - 136 kw - 12.000 rpm
  • Coppia 12 kgm - 117 nm - 10.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   http://www.suzuki.it

Nuovo: Suzuki GSX R 1000

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Suzuki GSX R 1000 (2009 - 11)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta