Piacenza: 23enne ubriaco travolge e uccide due giovani in Vespa, arrestato

Piacenza: 23enne ubriaco travolge e uccide due giovani in Vespa, arrestato
  • di Filippo Ciapini
Il pirata della strada ha fatto registrare un tasso alcolemico di 3,1 g/l, ben oltre il limite consentito. La coppia di fidanzati sarebbe stata tamponata violentemente dalla sua auto finendo a sbattere prima sul parabrezza della vettura e poi sull'asfalto. Il 23enne è stato arrestato omicidio stradale e ora si trova ai domiciliari
  • di Filippo Ciapini
2 agosto 2021

Stava guidando la sua auto in stato di ebbrezza il pirata della strada che ha travolto e ucciso due giovani in moto. È successo a Piacenza dove la Vespa su cui viaggiava la coppia di fidanzati è stata tamponata violentemente dalla Golf guidata dal 23enne.

Secondo quanto riportato da IlPiacenza, le vittime sono state prima sbalzate sul parabrezza della autovettura e poi sono cadute sull'asfalto a decine di metri di distanza dal punto di impatto.

Sembrerebbe che la Vespa sia stata trascinata dalla Golf per circa cento metri. Per i due poveri ragazzi, di 27 e 30 anni, non c’è stato niente da fare.

Il conducente del veicolo a quattro ruote è è stato arrestato per omicidio stradale e ora si trova ai domiciliari in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

Gli esami del sangue a cui è stato sottoposto hanno fatto registrare un tasso alcolemico di 3,1 g/l, ben oltre il limite consentito.

Il pm Daniela Di Girolamo ha disposto l'autopsia sui corpi delle giovani vittime e il sequestro dei mezzi per eventuali perizie tecniche

Argomenti