Peugeot guarda al futuro, non solo scooter

Peugeot guarda al futuro, non solo scooter
Alberto Raverdino
Elettrico e moto tradizionali, anche bicilindriche e di più alta cilindrata, questo potrebbe essere il futuro del marchio francese
26 gennaio 2024

Lo storico marchio francese (appartenente al gruppo Mahindra) sembra che stia mettendo a punto nuove strategie per affrontare le sfide dei prossimi anni nel campo della mobilità, non solo nel segmento degli scooter. Due gli aspetti più interessanti, da un lato Peugeot entra come azionista di maggioranza di DAB Motors, azienda francese specializzata nella produzione di moto elettriche, dall’altro spinge verso la produzione di moto endotermiche di piccola cilindrata, ma non del tutto così piccola…

Si chiameranno PM-02, PM-03 e PM-05 e a quanto pare porteranno questo marchio in un mercato che abitualmente non ha fino ad ora toccato Peugeot. Una bella vitalità insomma che abbiamo intravisto con i modelli PM-01 125 e PM-01 300 presentati durante il 2024, ma, a quanto pare, potrebbero essere solo la punta dell’iceberg, l'azienda non si fermerà qui. Peugeot sta per pianificare la realizzazione di nuovi modelli sia full Electric per la mobilità urbana e parallelamente anche moto tradizionali di maggiore cubatura. Non ci resta che metterci alla finestra ed aspettare nuovi sviluppi, il “leone” tornerà a ruggire?