Peugeot: un 2024 ricco di... moto

Peugeot: un 2024 ricco di... moto
Francesco Paolillo
Peugeot Motocycles è più viva che mai e lo dimostrerà nel 2024, con proposte non solo nel segmento degli scooter, ma anche tra le moto, senza scordarsi dell'elettrico
6 ottobre 2023

Tante novità per Peugeot nel 2024, e non si tratta solo di scooter.

Il ritorno di Peugeot Motocycles al mercato delle moto continua, la nuova PM-01 è il primo passo verso la riconquista del nostro mercato, in arrivo in Italia a Ottobre 2023. La naked ottavo di litro verrà seguita da una sorella di maggiore cilindrata.

Una roadster da 300 cc che sarà disponibile a breve, si chiamerà PM-03, e sarà presentata all'inizio del 2024, una moto urbana con un aspetto che non lascerà indifferenti, a detta degli uomini Peugeot.

BSA e Peugeot Motocycles hanno un azionista comune, Mahindra & Mahindra.
BSA Motorcycles, produttrice della Gold Star 650 che il nostro Antonio Privitera ha provato questa primavera, verrà distribuita dal marchio Peugeot Motocycles in Europa, iniziando da Italia ,Spagna e Germania.
Niente grandi numeri, ma un mercato di nicchia per appassionati.

L'espansione del mercato di Peugeot Motocycles continua anche nel resto del mondo. Oltre al mercato cinese, dove sono presenti 200 punti vendita e nel mercato asiatico in generale, punta ad espandersi anche in Sud America, Cile e Uruguay.

Anche nel campo dell'elettrico sono previste novità.
Lo scorso giugno, Peugeot Motocycles ha effettuato un investimento significativo in DAB Motors, acquisendo la maggioranza della società.
I due marchi francesi hanno unito le forze per capitalizzare sui rispettivi punti di forza: DAB Motors apporta la sua visione innovativa nel design dei veicoli elettrici e Peugeot Motocycles contribuisce con la sua esperienza nel settore e la sua rete di distribuzione globale. Questa partnership segna un nuovo capitolo nello sviluppo dell'industria francese delle moto elettriche.

Caricamento commenti...