DAB motors e Peugeot Motocycles insieme in una nuova sfida "elettrica"

DAB motors e Peugeot Motocycles insieme in una nuova sfida "elettrica"
  • di Edoardo Torre
I produttori francesi di due ruote DAB Motors e Peugeot Motocycles hanno annunciato una partnership industriale strategica che creerà un'offerta esclusiva nel mercato delle moto elettriche
  • di Edoardo Torre
14 giugno 2023

I due marchi francesi hanno unito le energie per sfruttare i rispettivi punti di forza. DAB Motors apporterà la sua visione innovativa del design dei veicoli elettrici e Peugeot Motocycles la sua esperienza industriale e la sua rete di distribuzione globale. Questa partnership segna quindi un nuovo capitolo nell'evoluzione dell'industria francese della mobilità elettrica e promette di offrire ai consumatori tecnologie all'avanguardia e soluzioni innovative made in France.

"Sono lieto di collaborare con un produttore storico come Peugeot Motocycles. Questa collaborazione strategica porterà DAB Motors a un livello superiore. Con il supporto di Peugeot Motocycles, DAB Motors produrrà presto in serie le sue moto elettriche e le consegnerà in tutto il mondo", ha dichiarato Simon Dabadie, CEO e fondatore di DAB Motors.

DAB Motors beneficerà della ricca storia industriale di Peugeot Motocycles, che le consentirà di passare ad un livello superiore e di lanciare la sua innovativa moto elettrica su larga scala.  Da parte sua, Peugeot Motocycles avrà l'opportunità di beneficiare delle conoscenze di DAB Motors in materia di progettazione di veicoli elettrici (in particolare per quanto riguarda le moto di alta gamma e le soluzioni innovative) e di combinarle con la ricerca svolta nell'ambito del suo programma interno di elettrificazione.

"La principale forza trainante della nostra collaborazione risiede nella promessa del marchio DAB: offrire ai più audaci nuove emozioni su due ruote. Questo forte impegno ci ha portato a riconoscere la necessità di avventurarci nel settore elettrico, basandoci su 125 anni di esperienza. Inoltre, l'essenza di entrambi i marchi è radicata nella produzione in Francia. Siamo molto orgogliosi di produrre localmente le nostre gamme premium, per preservare la nostra esperienza e contribuire alla crescita dell'industria francese", ha dichiarato Sébastien Mas, Presidente di Peugeot Motocycles.

Nell'ambito di questa collaborazione, Peugeot Motocycles ha effettuato un ulteriore investimento sostanziale in DAB Motors, di cui ora detiene la maggioranza, al fine di avviare la produzione in serie dell'attesissimo Concept-E. DAB Motors ora industrializzerà i suoi concept con il supporto di un produttore di moto affermato. Questo include l'accesso allo storico stabilimento di Peugeot Motocycles a Mandeure, in Francia, dove DAB Motors avvierà la produzione.

Lo storico stabilimento di Mandeure ha il potenziale per rivoluzionare la capacità produttiva di DAB Motors, consentendole di produrre il suo veicolo elettrico in quantità maggiori. Questo non solo aumenterà la produzione, ma migliorerà anche l'efficienza e ridurrà i costi per rendere l'offerta elettrica di DAB competitiva nel mercato dei veicoli elettrici premium.

Mathieu Purrey, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Peugeot Motocycles, ha aggiunto: "Questa alleanza industriale tra Peugeot Motocycles e DAB Motors riflette la formidabile combinazione tra un produttore storico e un nuovo arrivato dall’energia dirompente. Siamo orgogliosi di contribuire al 'Made in France' e non vediamo l'ora di vedere cosa accadrà in seguito. Buona strada!"

Vedi il listino Peugeot

Trova tutti i Peugeot nuovi

Trova tutti i Peugeot usati

Leggi tutte le domande sui Peugeot

Leggi tutte le recensioni sui Peugeot

Caricamento commenti...