Pazzia a Roma: con il monopattino elettrico sul Grande Raccordo Anulare [VIDEO]

  • di Edoardo Torre
Il video ha fatto il giro dei social. L'uomo alla guida del monopattino elettrico ha rischiato grosso
  • di Edoardo Torre
10 gennaio 2024

Un uomo è stato beccato e ripreso mentre transitava con il monopattino elettrico lungo il Grande Raccordo Anulare di Roma. La scena è stata catturata da una ragazza seduta al posto del passeggero in un'auto che stava passando.

Gli automobilisti se lo sono visto comparire davanti mentre procedeva lungo la frequentatissima arteria romana dove i veicoli si spostano ad alta velocità. La macchina successivamente lo supera, inquadrandolo, ma l'uomo sul monopattino continua il suo "viaggio" senza problemi.

Le immagini, catturate con uno smartphone, sono state successivamente condivise sulla pagina Instagram Welcome to Favelas. Nel video, la ragazza che registra il video, esprime stupore vedendo la scena dato che l'uomo sta mettendo a rischio la propria vita ma anche quella degli altri utenti della strada.

L'unico elemento che rende "più visibile" l'uomo è un sacchetto di plastica arancione che svolazza appeso al manubrio. Il video è diventato virale, ricevendo numerosi commenti e condivisioni, alcuni utenti commentano: "Roma è una giungla senza speranza", facendo riferimento al mancato rispetto delle regole del codice della strada. Un altro utente ricorda un episodio simile sulla Tiburtina, con qualcuno che procedeva in monopattino a oltre 100 km/h di notte. Altri commenti suggeriscono di chiamare le autorità, poiché un comportamento del genere potrebbe causare incidenti stradali molto gravi e mettere a repentaglio la vita di molte persone.

A riprenderlo sui social è stato anche il ministro Matteo Salvini: "Nel nuovo Codice della Strada (in discussione in Parlamento) casco, targa, assicurazione e regole chiare per chi usa i monopattini elettrici. Basta al loro utilizzo selvaggio e pericoloso."

Nuovo codice della strada. Tra multe triplicate, ergastolo della patente e alcol-lock: tutto quello che cambia [IN AGGIORNAMENTO]