Catania, "monta" il divano sul monopattino e se ne va in giro per la città. Arriva la multa [VIDEO]

  • di Edoardo Torre
Il video è stato pubblicato sui social e dopo poco è stato visto dalle forze dell'ordine. Multa salata da pagare per i genitori del 15enne ripreso nel video
  • di Edoardo Torre
17 ottobre 2023

Nell'ultimo periodo la situazione legata ai monopattini elettrici è fuori controllo. Ve ne abbiamo parlato molto sul nostro sito e in rete si vedono tantissimi comportamenti scorretti ma soprattutto pericolosi, per tutti, come l'uomo beccato sulla Napoli-Salerno con il monopattino elettrico, per citarne uno.

La vicenda arriva dai social ed è di qualche giorno fa. Su TikTok è stato postato un video che riprende un ragazzo seduto su un divano, che a sua volta è appoggiato sopra un monopattino elettrico, che circola in strada.

Il video è diventato virale e oltre a raggiungere molti utenti ha raggiunto anche la polizia: "Non è solo una bravata - ha rilevato la polizia - la già pericolosa condotta del giovane avrebbe potuto riportare serie lesioni in caso di caduta dal quel “marchingegno” del tutto illegale e avrebbe potuto avere risvolti ben più seri, creando un incidente stradale e riverberandosi, così, sulla sicurezza della circolazione dei veicoli".

Dopo le varie segnalazioni la polizia ha indagato ed è riuscita a identificare il ragazzo alla guida del monopattino-divano e i suoi amici. Accertata anche la data dell'accaduto: i fatti risalgono alla sera dell'8 ottobre e sono stati resi pubblici solamente qualche giorno dopo.

Al ragazzo, 15enne, e i genitori verranno elevate delle sanzioni amministrative relative all’infrazione sulla circolazione dei monopattini elettrici. Insomma, l'ammontare della multa? Ben 2.000 euro.