"Pasqua per un bambino": domenica 9 aprile a Modena

Settima edizione per un raduno benefico capace di riunire 3 province, 3 associazioni pediatriche e 7 motoclub
6 aprile 2017

I raduni con scopo benefico non sono certo una novità, ma alcuni meritano un po' più di attenzione. E' il caso di "Pasqua per un bambino", evento giunto ormai alla sua ottava edizione, che riesce a riunire tre province (Modena, Ferrara e Bologna), tre associazioni pediatriche e ben sette motoclub, raccogliendo puntualmente diverse centinaia di motociclisti, capaci di sfatare il solito luogo comune del personaggio poco civile trasformandolo invece nella figura che tutti noi sappiamo di essere: quello della persona con un cuore grande e attenta a ciò che gli succede intorno, con un occhio particolare per i bambini, appunto.

Quest'anno la manifestazione aprirà le iscrizioni domenica 9 aprile (a Ferrara presso l'Ospedale di Cona, Ingresso 1; a Bologna presso il Ducati Factory Store, via A.Cavalieri 74/5, e a Modena presso il piazzale Oram, in via Emilia Est 935, dove per l'occasione il negozio resterà aperto accogliendo tutti gli appassionati). Iscrizione obbligatoria, con colazione e gadget compresi, naturalmente solo per i partecipanti al raduno.

Alle ore 10 si terrà la visita presso i reparti pediatrici provinciali, con un momento dedicato a donare un sorriso a chi ne ha davvero bisogno. Alle 11 il motogiro porterà tutti ad incontrarsi presso l’area raduno di Sant’Agata Bolognese, dove alle ore 13:30 si terrà il pranzo, convenzionato a 25 € con ricco menu, buffet e carne alla brace.

Tutte le informazioni sulla pagina Facebook del gruppo organizzatore Motopinguino, o se preferite direttamente all'evento Facebook creato per lo scopo.

Argomenti