Nuova Indian Scout Bobber Sixty. Arriva la Scout più accessibile

Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
Novità in casa Indian, la nuova Scout Bobber Sixty si presenta con il motore 1000 raffreddato a liquido, meno peso e un prezzo inferiore rispetto alla recente Scout Bobber
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
6 marzo 2020

Sixty come la cilindrata da 60 pollici cubi. E' la nuova versione di accesso alla gamma Indian Scout ed è una bobber di bell'impatto estetico, pronta per essere personalizzata con 140 accessori specifici.
La Scout Bobber Sixty è stata lanciata negli Stati Uniti ed è attesa in Europa a primavera.

Nell'immancabile colorazione nera, che fa sempre effetto e costa meno delle cromature o dell'alluminio lucidato, la Sixty è una pura bobber, con posizione di guida determinata dalle pedane avanzate e dalla seduta bassa, ha panciuti pneumatici da 16 pollici (130/90 e 150/80), profilo basso e allungato, parafanghi tagliati corti, coppia di ammortizzatori posteriori, sella monoposto a soli 650 mm dal suolo e scarichi sovrapposti sul fianco destro.

Il motore bicilindrico a V di 60° da 999 cc - lo stesso della Scout Sixty in vendita anche da noi - ha il raffreddamento a liquido e una potenza di 78 cavalli; la coppia massima è di 9 kgm a 5.800 giri e il cambio è a cinque marce.

La Sixty a telaio in lega di alluminio, serbatoio da 12,5 litri e peso con il pieno di benzina di 249 kg.
Ovvero dieci in meno rispetto alle Scout Bobber già in vendita, che però monta un motore di 1.133 cc con potenza di 100 cavalli e ha un equipaggiamento meno minimalista.

La potenza inferiore della Sixty, rispetto alla Scout Bobber, la renderà in compenso adatta alla guida con patente A2. Più in generale si mostra come una Scout più accessibile anche nella guida, oltre che nel prezzo.

In Italia non è stato ancora comunicato quanto costerà, ma possiamo dirvi che negli USA è in vendita a partire da 8.999 dollari, 2.000 dollari in meno rispetto alla Scout Bobber; moto che da noi è in vendita a 14.490 euro.
Nel Regno Unito la nuova Sixty è stata annunciata con un prezzo più basso di circa 1.800 euro nei confronti della citata Scout Bobber.

 

Argomenti