Nico Cereghini. La nostra storia/5: il 1997

Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Si conclude con questa quinta puntata l’avvicinamento all’anno di nascita di Moto.it: il nostro sito, per cominciare, si dedica agli annunci. Rossi vince il suo primo titolo mondiale, Biaggi il quarto, sul mercato arrivano le custom
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
15 dicembre 2017

Undici vittorie in sella all’Aprilia per Valentino, che al secondo tentativo - nel 1997 - centra la 125 mondiale; Max, passato dall’Aprilia alla Honda Kanemoto, vince anche con quella, mentre Doohan è il re della 500 e Kocinski sbaraglia la SBK, sempre con la Honda.
Nel cross svettano Alessio Chiodi e Stephan Everts, nell’enduro il nostro Rinaldi e il francese Peterhansel, che trionfa pure per la quinta volta alla Parigi-Dakar.
Tra le moto più importanti dell’anno, l’Aprilia RS 250, la Ducati ST2, la BMW 1200 C, la Suzuki TL 1000S. Si vendono ancora bene le sportive ma crescono le Custom, che costano poco.
E poi sono state introdotte le limitazioni di potenza, proprio quelle che hanno soffocato la fascia delle 125…
Ed è in quel quadro che nasce il nostro sito. Un portale specializzato negli annunci del nuovo e dell’usato ancora non esisteva, e l’idea è vincente. Benché il sito sia profondamente cambiato da allora – è diventato anche il primo quotidiano di informazione motociclistica - noi tutti siamo orgogliosi di quel 1997.