Nico Cereghini: “Una settimana speciale con Moto.it”

Nico Cereghini: “Una settimana speciale con Moto.it”
Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Sarete fieri di Moto.it. Noi lo siamo già da qualche mese, da quando ci siamo lanciati nell’avventura del nostro nuovo Moto Festival. I tempi sono difficili, ma vogliamo presentare le novità 2021, coinvolgere le Case, ma vogliamo soprattutto coinvolgere e gratificare tutti voi, che ci seguite con così tanta passione ed affetto
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
9 novembre 2020

Ciao a tutti! Da domani si parte: Moto.it per una intera settimana sarà vestita in modo particolare, con gli abiti della festa. Ve ne accorgerete subito, dalla grafica e dai contenuti. Sarà come entrare in una piattaforma speciale, qualcosa come il Netflix della moto. Troverete naturalmente tutte le nostre specialità -dagli articoli alle interviste, dai live ai talk fino alle prove delle moto- ma raccolte in un palinsesto eccezionalmente ricco. Questo per cominciare. E poi le presentazioni delle novità 2021.

Ci fosse Eicma, proprio in questi giorni ci vedremmo con molti di voi alla Fiera di Rho, nei vari padiglioni e nello stand giallo-nero di Moto.it. Ci siamo chiesti: come incontrare i nostri lettori e come dare ai nuovi modelli 2021 l’ambientazione speciale che ogni salone tradizionalmente offre? Lo vedrete: le nuove moto da domattina saranno trattate come nessuno ha mai fatto, ciascuna con un suo video particolare per ambientazione, suoni e colori. In Fiera sarebbero (e ancora lo saranno!) tutte ben illuminate, al centro di stand scenografici e circondate dalle modelle. Su Moto.it le novità 2021 avranno location originali, come fossero raccontate dal regista dei film più famosi. Una cosa cinematografica, appunto. Ecco il richiamo a Netflix.

Personalmente mi sono ingegnato nel prepararvi qualche altra bella sorpresa. Per oggi vi basti sapere che i live sulla MotoGP, naturalmente con gli interventi di Zam e dell’Ing, saranno ben tre in soli sei giorni: con l’anticipazione del nostro DopoGP di Valencia2 alla domenica sera, in chiusura di settimana, e magari già pronti a celebrare almeno un nuovo campione del mondo... Ma tutti noi della redazione ci siamo impegnati per raggiungere un risultato alto. Vedrete, e sono sicuro che ne sarete contenti.

Ho chiesto all’editore e amico Ippolito Fassati di aggiungere una sua considerazione. Eccola. 

“Amiamo troppo le moto per pensare di passare anche un solo anno senza Eicma, che da sempre rappresenta il momento più bello e importante del nostro settore. Per questo abbiamo voluto continuare a celebrare il nostro Moto Festival anche nel 2020, con un'edizione speciale. In un momento difficile per tutti, la nostra passione e quella di tutti coloro che ci lavorano aveva bisogno di essere celebrata. L'abbiamo fatto inventando una piattaforma digitale rivoluzionaria per le moto, che potesse "trasformare" i prodotti in storie da raccontare attraverso dei video: il Netflix delle moto, amiamo definirlo. Ci auguriamo, in attesa di tornare nel 2021 a toccare con mano i prodotti ad Eicma, di poter regalare a tutti un istante di divertimento e di informazione e di farlo nel modo più coinvolgente. Grazie a tutte le aziende che hanno creduto in questa idea e a tutte le persone che compongono la squadra di Moto.it, che con il loro immenso lavoro hanno reso possibile Moto Festival MY2021”.