Nel salotto di Moto.it l’attore Francesco Montanari presenta MOARD

  • di Giulia Toninelli
Moto.it ha ospitato nel salotto di MOARD, aperto a Milano da oggi fino a domenica, cinque ospiti speciali, uniti dall’amore per le due ruote: FRANCESCO MONTANARI (Romanzo Criminale e Il Cacciatore), Ernesto D’Argenio (Rocco Schiavone), il comico Roberto Ciufoli e Greg di Lillo e Greg. L’intervista completa su IGTV.
  • di Giulia Toninelli
4 maggio 2019

Il primo appuntamento organizzato da Moto.it per MOARD ha visto come ospiti cinque personaggi dai profili diversi legati dalla comune passione per le moto, il collante di questa prima edizione del Salone del design motociclistico. Nella location del Palazzo del Ghiaccio di Milano, il nostro salotto ha ospitato (l’intervista completa è su IGTV) Matteo Adreani, Roberto Ciufoli, Ernesto D’Argenio, Francesco Montanari e Claudio Gregori, conosciuto con lo pseudonimo di Greg. I cinque artisti hanno avuto modo di parlare di progetti futuri e passati ma soprattutto di arte e motociclette. Un ambiente come quello del MOARD che per definizione unisce design e tecnologia, è stato infatti l’occasione giusta per poter spaziare dentro e fuori dalla vita di questi artisti, diversi ma in qualche modo vicini.  

Ernesto D’Argenio, attore protagonista di Rocco Schiavone, ha raccontato la sua personale scoperta della Valle D’Aosta attraverso le riprese della terza stagione della Serie Tv: «Sono zone molto belle anche da visitare in moto, infatti un’idea sarebbe quella di raccontare la Valle D’Aosta di Rocco Schiavone con un viaggio in moto».  

Il salotto di Moto.it
Il salotto di Moto.it

Un progetto ancora nell’aria che si unisce a quello che sta organizzando con l’amico e collega Francesco Montanari, attore romano al momento impegnato a Palermo con le riprese della seconda stagione della Serie Il Cacciatore: «Ci piacerebbe fare un viaggio insieme e stavamo valutando, vivendo noi a Roma, di attraversare l’Umbria e la Toscana e poi ci spostarci sulla costa, fare l’Aurelia e scendere giù».  

Tanti progetti anche per Matteo Adreani, fondatore e organizzatore di The Reunion, l’evento dedicato al mondo delle moto che torna con la quinta edizione dal 17 al 19 maggio, a Monza. 

«È una festa dedicata alle belle motociclette, nel posto secondo me più figo al mondo per un appassionato di motori cioè l’Autodromo di Monza – ha spiegato Andreani – e il clou dell’evento sono le sfide 1 contro 1».  

Un appuntamento imperdibile, di cui Moto.it sarà Media Partner Ufficiale, a cui sono stati ufficialmente invitati anche gli altri protagonisti del salotto di MOARD. 

Della bellezza di questo salone appena inaugurato parla il comico e attore romano Roberto Ciufoli«Mi piace perché è l’esaltazione di fantasia e ingegneria. Qui c’è proprio la fantasia legata al genio meccanico». Tra tutti i prodotti presentati al salone il preferito di Ciufoli è il Diavel 1260 Materico, realizzato in esclusiva per la Design Week di Milano e emblema di un progetto che guarda al futuro. 

A colpire Greg, comico del duo Lillo & Greg ma anche attore, conduttore e molto altro, è la complessità di tutto il mondo motociclistico che, al contrario di quello delle automobili, lo ha sempre affascinato e coinvolto: «Anche le moto che meno rispecchiano i miei gusti, come quelle supersportive, hannocomunque con un design raffinato, sono eleganti»

Dopo il primo talk, il salotto di Moto.it nei prossimi giorni ospiterà moltissimi altri ospiti, accompagnando tutto MOARD in questo percorso a cavallo tra stile e la passione per i motori.