MOARD: a Milano nasce il primo salone espositivo dedicato al design delle due ruote

MOARD: a Milano nasce il primo salone espositivo dedicato al design delle due ruote
Moto.it
  • di Moto.it
Dal 3 al 5 maggio Moto.it sarà presente come Media Partner al Palazzo del Ghiaccio di Milano dove prenderà il via un evento unico al mondo. Un appuntamento lungo tre giorni in cui si uniranno motori, design, sviluppo e tecnologia.
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 maggio 2019

L’inaugurazione di MOARD, acronimo di Motorcycle Arts & Designers, è sempre più vicina e l’attesa per la nascita di questo salone è altissima. A partire da venerdì 3 maggio, il Palazzo del Ghiaccio di Milano si trasformerà infatti nella cornice di un evento che sembra unire le diverse anime del mondo delle "due ruote" a motore: quella della tecnologia e quella del design.

A supportare la nascita dell’evento sono IED Milano - Partner Universitario Istituzionale della manifestazione -, Bepart, Partner Tecnologico, Virgin Radio, Radio Ufficiale del salone e noi di Moto.it, Media Partner Ufficiale. Il lavoro realizzato da Moto.it in collaborazione con MOARD si inserisce in questo contesto unico e ambizioso per raccontarne i protagonisti con interviste esclusive che saranno anche trasmesse in diretta streaming sui nostri canali social. 

Durante tutti e tre i giorni il salotto di Moto.it accoglierà personaggi variegati, come Francesco Montanari, attore romano da sempre appassionato di moto, Andrea Ferraresi, direttore  del Centro Stile Ducati, Rich Christoph, designer della Indian Moto FTR 1200, e moltissimi altri. 

Tra gli imperdibili, protagonisti di venerdì 3 maggio, ci saranno anche l'attore milanese Ernesto D'Argenio, il comico Claudio Gregori - conosciuto con lo pseudonimo di Greg - e l'attore e comico romano Roberto Ciufoli

Nello stand saranno presenti anche Triumph che, per l’occasione, esporrà una Scrambler 1200XE e una Bobber Black, e V Helmets, che presenterà una collezione di caschi esclusiva.  Il MOARD sarà un inno alla creatività dei motori, un modo del tutto nuovo per entrare nel processo creativo che si nasconde dietro ad un prodotto finito e, allo stesso tempo, un approccio completamente nuovo all’universo dei saloni espositivi. 

Da venerdì a domenica, in uno spazio di 5.330 metri quadrati studiato in ogni dettaglio, sarà poi possibile assistere alla creatività e allo sviluppo tecnico dei tanti espositori, partecipare ai laboratori curati dalla Workshop2Wheels Academy, ma anche godersi l’ambiente con musica e dj set internazionali.  

Tra i produttori che prenderanno parte a MOARD spiccano leader del settore a livello mondiale come Ducati, Yamaha, Honda, Indian Motorcycles, Husqvarna, Triumph, Rizoma, Vemar Helmets e SC-Project mentre, per accontentare ogni passione, sarà presente anche un format dedicato al cibo.  Il “Percorso di Design del Gusto” sarà un’esperienza sensoriale curata dallo Chef Gabriele Ciocca, che durante i tre giorni dell’evento racconterà il mondo dei motori attraverso emozioni e sapori. 

L’intero progetto, ideato da Emanuela Von Dutch Conti in collaborazione con Giulio Costantini e Ola Stenegard, sarà un susseguirsi di sorprese, con performance live, spazi fotografici e workshop creativi. 

Per tutti i visitatori sarà possibile entrare a MOARD a partire dalle ore 15 di venerdì fino alle 20 di domenica: un weekend intero per godersi il design e la velocità dei motori nel cuore di Milano. 

 

Caricamento commenti...