Anticipazioni

MV Turismo Veloce 800: al via le prenotazioni della Edition1

- Da oggi è possibile prenotare la nuova sport touring di MV Agusta, che sarà in vendita ad aprile. Si inizia con la versione di lancio “Edition1”. Nella dotazione, borse laterali, manopole riscaldate, cavalletto centrale e navigatore
MV Turismo Veloce 800: al via le prenotazioni della Edition1

Mostrata in apertura di Eicma 2013, e poi in versione definitiva a Eicma 2014, la nuova 800 a tre cilindri con la quale MV entra nel filone delle turistico sportive arriverà in vendita ad aprile in contemporanea su tutti i mercati europei. Da oggi è possibile prenotare la Turismo Veloce 800 che, nella versione di lancio, MV ha deciso di chiamare Edition1 e di dotare di alcune dotazioni specifiche. Nella classica cromia rosso e argento oppure argento e avio sarà venduta a 16.960 euro franco concessionario.

La Turismo Veloce 800 è equipaggiata con borse laterali da 30 litri, manopole riscaldate, cavalletto centrale, kit navigatore e Garmin Zumo 390. La versione Turismo Veloce Edition1, ha in più una targhetta in metallo recante il numero progressivo di produzione e la firma di Claudio Castiglioni. Questa è infatti l’ultima creazione del Presidente prima della sua scomparsa.

Esaurita questa serie speciale, la gamma si articolerà su due versioni: una con sospensioni pluri regolabili manualmente e l’altra, denominata Lusso, con controllo di stabilità MVCSC e sospensioni a gestione elettronica semi-attive.
Con questa moto MV Agusta ha sviluppato un concetto touring controcorrente, che privilegia il piacere di guidare un moto agile, leggera e scattante, qualità inconsuete in questo combattuto segmento La potenza del tre cilindri di Schiranna è stata limitata a 110 cavalli mentre il peso a secco è stato contenuto entro i 190 kg.
Il motore ha una curva di potenza più robusta ai medi (con +15% di coppia), mentre i consumi medi sono scesi di circa il 20%.

Le dimensioni compatte non hanno imposto sacrifici in tema di equipaggiamento, ci sono: fari full LED, strumentazione con display TFT a colori da 5” con Bluetooth e parabrezza regolabile.
Evoluto il pacchetto elettronico: traction control, cambio elettronico EAS 2.0 e quattro strategie di erogazione motore: Touring e Rain da 90 cavalli di potenza massima, Sport da 110 cavalli, e Custom personalizzabile sulla curva di coppia, limitatore, sensibilità di risposta al comando del gas, freno e risposta motore.

Tra le curiosità non manca un’applicazione Web 2.0 che permetterà attraverso un’apposita App, di condividere le proprie tracce di GPS e i dati della Turismo Veloce con altri possessori della nuova turistica di casa MV Agusta.

  • Daniele.Mazzucchelli, Minerbio (BO)

    la nuova yamaha MT09 Tracer à 115 cv pesa a secco 188 kg, completa di tutto anche i 2 pacchetti Sport+Touring non supera i 10.000,00 €
    gli altri 6.960,00 € di differenza dove sono ????
  • anonym_4397114

    Me ne farei proprio nulla di 160 cv, anche se fossero gratis! Dico solo che il prezzo è fuori luogo, ed è la mia personale opinione. Non mi permetto di sindacare sulle presunte qualità della moto, a prescindere dall'allestimento più o meno completo, perché per esprimere un giudizio con cognizione di causa dovrei prima averla provata. Tra l'altro ho precisato che tra tutte quelle viste al Motodays è quella che mi è piaciuta di più. Ho semplicemente manifestato la mia idea in merito al fatto che non sono disposto a svenarmi per un oggetto del genere, e non ho problemi di budget, sia ben inteso. Evidentemente c'è chi è disposto a spendere per il semplice fatto che si chiama MV Agusta, o comunque si chiami, ma a quel prezzo io non ci sto!
Inserisci il tuo commento

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta