MV Agusta. Mazzotti nuovo direttore Design, Gillen a capo della R&D

MV Agusta. Mazzotti nuovo direttore Design, Gillen a capo della R&D
Cambiamenti nei vertici della CRC di San Marino. Giorgio Mazzotti prende il posto di Adrian Morton quale responsabile del design, Brian Gillen promosso a R&D Director e Alessandro Volpini è il nuovo direttore tecnico
11 giugno 2020

Ci sono novità nei ruoli di vertice di CRC, il centro stile di San Marino collegato a MV Agusta.
Con un breve comunicato è la stessa MV a darne notizia, annunciando quindi l'uscita di scena di Adrian Morton: l'inglese trapiantato in Italia era stato in CRC ai tempi di Massimo Tamburini, poi era andato in Benelli, disegnando anche la Tornado 900, e infine era ritornato in MV curando tutti i suoi modelli, dal primo aggiornamento della F4 fino alle ultime novità di EICMA.

Al suo posto arriva Giorgio Mazzotti, che sarà il nuovo Design Director. Mazzotti, 56 anni, è un designer industriale di esperienza quasi trentennale nel campo della produzione di moto, automobili e veicoli commerciali.

Altro ingresso è quello di Alessandro Volpini con la carica di Technical Manager. 52enne, Volpini è ingegnere meccanico con una vasta esperienza nel campo del design e dell’industrializzazione dei motori per l’industria motociclistica. Le sue competenze si estendono alla progettazione, alla prototipazione, al collaudo e alle prove su strada.

L'ingegnere americano Brian Gillen, già Technical Director, è stato promosso al ruolo di R&D Director del Gruppo. A lui riporteranno Mazzotti e Volpini. Le nomine saranno effettive a partire dal 15 giugno 2020.

“Come marchio - ha dichiarato il CEO di MV Timur Sardarov - MV Agusta è da sempre molto orientato all’innovazione e alla tecnologia. Sono lieto di dare il benvenuto a Giorgio e ad Alessandro nella famiglia MV Agusta. Col loro arrivo si completa un team eccezionale, in grado di affrontare al meglio le sfide stilistiche e tecnologiche che ci attendono. Mi congratulo con Brian per la promozione, e vorrei ringraziare Adrian Morton per il suo straordinario contributo. Nei suoi 20 anni in MV Agusta, ha creato alcuni tra i pezzi più leggendari di arte motociclistica. Spero vivamente che in futuro avremo modo di collaborare ancora a nuovi, importanti progetti.”

Nella foto in alto, da sinistra: Giorgio Mazzotti, Brian Gillen e Alessandro Volpini

Argomenti