MV Agusta e Loncin insieme per piccole cilindrate

MV Agusta e Loncin insieme per piccole cilindrate
Moto.it
  • di Moto.it
Un accordo a lungo termine con il colosso cinese per lo sviluppo di moto nella fascia 350-500 cc. 4 nuovi modelli entro il 2021
  • Moto.it
  • di Moto.it
25 luglio 2019

MV Agusta e Loncin, ben quattro nuovi modelli fra 350 e 500 centimetri cubici entro il 2021 e uno scambio di esperienze che permetterà a VOGE, il marchio di gamma alta di Loncin, di produrre modelli sulla base del know-how di MV Agusta. I modelli saranno venduti sia sui mercati orientali che occidentali, in questo caso attraverso la rete vendita MV.

 

Questo, in estrema sintesi, il contenuto dell'annuncio divulgato oggi, che parla di un accordo a lungo termine per attivare una produzione asiatica volta ad ampliare il mercato di MV Agusta su quei mercati con mezzi di cilindrata più accettabile per quel tipo di clientela. Questi modelli - sottolinea il comunicato - saranno contraddistinti comunque da dinamica di guida e voce allo scarico tipicamente MV Agusta

 

L'accordo avrà comunque anche una ricaduta su Loncin, nella misura in cui il marchio VOGE amplierà la propria offerta con modelli di gamma alta dalla cilindrata di 800cc.

 

Yong Gao, Presidente di Loncin Motor Co., Ltd., ha dichiarato: “La firma di questo accordo strategico, che favorisce la crescita coordinata di entrambe le parti, rappresenta la risposta congiunta di Loncin ed MV Agusta all’evoluzione della domanda nei mercati globali. Da parte sua Loncin metterà in campo la propria conoscenza del mercato cinese e la sua capacità di produzione avanzata, aiutando MV Agusta ad espandere la propria linea di prodotti ed incrementare la competitività".

Argomenti