Il video della MV Agusta F4 1000RR Corsa Corta

La Casa italiana presenta il video della potentissima F4 RR dotata di un propulsore rivisto in diversi componenti per arrivare alla potenza di 201 cavalli. Arriverà a maggio e il suo prezzo supererà i 22.000 euro.
5 maggio 2011

Punti chiave

 

MV Agusta

C'è fermento a Schiranna, sulle sponde del Lago di Varese. La Casa italiana si appresta infatti a svelare diversi, inediti modelli. Design da urlo, dettagli curati con vera maniacalità, ma anche - almeno sulla nuova "Brutalina" - un prezzo di listino che potrebbe far impallidire le concorrenti.
Nel mese di settembre sarà presentata la Brutale B3, spinta dal motore a 3 cilindri di 675 cc, accreditato (sulla carenata F3) di ben 135 cavalli. La nuova nuda italiana manterrà anche lo spettacolare scarico con tre fori di uscita visto sulla F3 all'ultimo Salone di Milano.
Non sono però questi i dati più strabilianti della B3. Il prezzo di listino - considerati i contenuti tecnici - ha quasi dell'incredibile: come promesso da Claudio Castiglioni, la nuova Brutale costerà poco meno di 9.000 euro.

Serie Oro. Una sigla che ci riporta immediatamente alla prima, splendida F4 750 progettata da Massimo Tamburini e lanciata nel 1998. Nel 2011 tornerà a far parlare di sè, debuttando sulla F3 Serie Oro. Ne saranno costruiti solo 200 esemplari (20 destinati all'Italia), caratterizzati dall'impiego di materiali nobili e sospensioni di chiara estrazione racing. Il prezzo? Esclusivo come la moto, si avvicinerà ai 25.000 euro.
La Serie Oro affiancherà la F3 standard, che arriverà nei concessionari MV in autunno e costerà circa 11.000 euro.

Ma non è finita, nei piani della MV Agusta c'è anche la F4 RR, dotata di un propulsore rivisto in diversi componenti per arrivare alla potenza record di 201 cavalli. Arriverà nel mese di maggio e il suo prezzo supererà i 22.000 euro. Ecco il video di lancio MV che la ritrae impegnata tra i cordoli del circuito.