MV Agusta Brutale 800 LH44

Serie limitata a 144 esemplari per un'esclusiva versione della nuova Brutale, che consolida il rapporto con Lewis Hamilton
23 maggio 2018

Continua la collaborazione fra MV Agusta e il quattro volte iridato F1 Lewis Hamilton, grande appassionato di moto e del marchio MV Agusta in particolare. Una collaborazione che, tra l'altro, va oltre il precedente rapporto fra la Casa varesina e AMG: Lewis, infatti, continua a lavorare con MV Agusta definendo versioni speciali come questa nuova Brutale 800 LH44.

Dopo i precedenti di Dragster RR e poi F4 1000RC, la MV Agusta Brutale 800 RR LH44 è naturalmente contraddistinta da una serie di soluzioni tecnico/estetiche particolari, e sarà prodotta a partire da giugno 2018 in sole 144 unità, naturalmente numerate e accompagnate da un certificato di autenticità.

La base di partenza è la Brutale 800 RR in versione 2018, ovviamente con una scelta cromatica in combinazione nero/rosso/bianco che caratterizzano – con diverse proporzioni di colore – tutte le LH44 di casa MV Agusta, e naturalmente con il numero di gara, il 44 appunto, in bella evidenza.

Diversi i componenti in fibra di carbonio (i parafanghi anteriore e posteriore, l’unghia aerodinamica sopra la strumentazione, i condotti dell’airbox) e tanti altri i dettagli con finiture particolarmente ricercata, come i terminali con verniciatura a base ceramica o la sella dedicata, diversa nell’imbottitura e con impunture a mano.

Tante anche le componenti in lega leggera ricavate dal pieno: leve del freno e frizione, coperchi dei serbatoi dei relativi fluidi, tappo serbatoio, protezioni del carter frizione sul lato destro e del generatore dall’altro lato. Molto belli anche i cerchi ruota dedicati con canale del posteriore a 6” e Pirelli Diablo Supercorsa.

Argomenti

Caricamento commenti...