Eicma 2015

MV Agusta Dragster RR Lewis Hamilton #44

- Al Gran Premio di Monza, il leader del mondiale F1 si è presentato guidando la sua MV Dragster RR. La marca di Varese divulga ora un video che ne annuncia una nuova versione, nata dalla collaborazione con il campione della Mercedes

E' una Dragster RR speciale quella che il video teaser rilasciato da MV Agusta annuncia. Si tratta di una versione "Lewis Hamilton", che sarà presentata ufficialmente a Eicma.
Il trentenne inglese, due volte campione del mondo Formula 1 e attuale leader del campionato con la Mercedes, è notoriamente un appassionato di moto sportive. All'ultimo gran premio di Monza (che poi ha vinto) si è presentato nel paddock guidando la sua MV Dragster RR con targa britannica (video qui sotto), esibendosi in un burn out finale prima di concedersi ai tifosi per foto e autografi di rito.

Com'è noto, Mercedes, attraverso AMG, controlla il 25% di MV Agusta. Al recente Salone di Francoforte ha presentato una F3 800 che richiama nella colorazione la sua AMG GT. Questa nuova forma di collaborazione con il campione inglese prosegue dunque nel solco, e la Dragster RR LH #44, di cui nel video si scorgono solo le pregiate ruote a raggi Kineo e una profusione di finiture anodizzate in rosso, si annuncia come una versione inedita non solo sotto il profilo cromatico, ma anche delle dotazioni, degli accessori e tecnico. La moto, è stato anticipato da MV Agusta, sarà prodotta in edizione limitata e assemblata a mano dalle migliori maestranze dello stabilimento di Schiranna.
 


Qualche immagine l'abbiamo tratta dal video, ma è troppo poco per aggiungere altro. Di sicuro il tema delle serie speciali è un caposaldo della strategia MV Agusta, alla quale a Varese ricorrono spesso. Se poi c'è la firma di un campione di questa caratura, allora l'operazione è ampiamente giustificata. Specialmente sul fronte delle esportazioni e del beneficio all'immagine di marca, aspetti cruciali per un costruttore che punta ai segmenti di vertice.
m.g.

  • Prakks, Corsico (MI)

    Poteva almeno usare guanti e scarpe da moto..
  • TheBerronespolo, Rosignano Monferrato (AL)

    Strano, non vedo la collana da rapper d'oro massiccio da 6 kg indosso a LH44.
Inserisci il tuo commento