MotoGP 2022. 11 GP: ecco perché sono indimenticabili

MotoGP 2022. 11 GP: ecco perché sono indimenticabili
Moto.it
  • di Moto.it
Ripercorriamo gli eventi che rendono speciale ciascuna delle undici gare fin qui disputate. Sorpassi, imprese straordinarie, sbagli grossolani
  • Moto.it
  • di Moto.it
15 luglio 2022

L’episodio numero 75 di #atuttogas ripercorre tutti gli 11 GP fino a oggi disputati, sottolineando gli episodi che rendono indimenticabile ciascuna gara. Come sempre, ci sono state gare entusiasmante, altre noiose, altre caratterizzate da sbagli impensabili per un campionato del mondo. Dopo 11 gare, in testa alla classifica dei rispettivi campionati ci sono i piloti che hanno dimostrato di avere qualcosa in più degli altri: Fabio Quartararo in MotoGP, Celestino Vietti e Augusto Fernandez a pari merito in Moto2, Sergio Garcia in Moto3, insediato da vicino dal compagno di squadra Izan Guevara, il più in forma prima della pausa. 


Ecco gara per gara il “titolo” da assegnare a ogni GP.

GP del Qatar: tripletta italiana

GP di Indonesia: Foggia, Chantra e Oliveira

GP di Argentina: una gara storica

GP delle Americhe: Marc Marquez illude

GP del Portogallo: la prima del campione del mondo 

GP di Spagna: ecco il vero Pecco Bagnaia

GP di Francia: l’ultima, per il momento, di Enea Bastianini

GP d’Italia: La prima del predestinato nel vuoto del Mugello

GP della Catalunya: Sbagli in pista e fuori

GP di Germania: Bagnaia ancora a terra

GP d’Olanda: questa volta sbaglia Quartararo

Nel podcast, disponibile su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire da domenica 17 luglio, vengono analizzati nel dettaglio gli episodi che trasformano una normale gara in un GP indimenticabile. Per quanto riguarda la MotoGP, fino adesso Fabio Quartararo ha dimostrato di essere il pilota più completo, al di là dell’errore commesso in Olanda: con una Yamaha competitiva solo con lui, Fabio sta facendo una grande differenza. Continuando con la classifica dei “più”, il più regolare è Aleix Espargaro, unico pilota a conquistare punti in tutti i GP, il più veloce è Pecco Bagnaia, il più difficile da decifrare Franco Morbidelli, il più sorprendente è Enea Bastianini. 

Appuntamento a settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas.

Caricamento commenti...