Moto.it e Make-a-Wish Italia: la partnership è ufficiale

Moto.it
  • di Moto.it
Dopo l'esperienza alla Milano Marathon abbiamo stretto un accordo con l'organizzazione no profit che realizza i sogni dei bambini affetti da gravi patologie
  • Moto.it
  • di Moto.it
18 aprile 2019

Se ci leggete con attenzione forse conoscerete già Make-a-Wish Italia. Ve ne abbiamo parlato in occasione della Milano Marathon, alla quale abbiamo partecipato con una squadra di Moto.it per contribuire alla causa della ONLUS.
Una causa più che meritoria: realizzare i desideri di bambini affetti da patologie gravi o croniche.

In quella occasione ci siamo piaciuti a vicenda, motivo per cui abbiamo deciso di stringere una partnership permanente per aiutare Make-A-Wish Italia ONLUS a realizzare i desideri dei piccoli appassionati di auto e moto. Vogliamo quindi mettere a disposizione le nostre competenze per dare modo a Make-A-Wish di raggiungere piloti, influencer, personaggi del mondo delle due e quattro ruote, e fare così la felicità dei nostri giovani amici.

Ogni desiderio realizzato troverà posto anche qui, su Moto.it, dove vi racconteremo l'esperienza dei bambini e ragazzi che saremo riusciti ad aiutare. Continuate a seguirci: stiamo aspettando che ci arrivino le prime richieste!

Un aiuto concreto

«Vorrei incontrare Messi».
«Vorrei volare su un elicottero dell’esercito italiano». 
«Vorrei realizzare un videoclip che raggiunga tutti i cuori del mondo». 

Sono solo alcuni dei duemila e più desideri che Make-A-Wish Italia Onlus ha realizzato dal 2004 ad oggi. Ognuno di loro rappresenta un bambino o un ragazzo affetto da una malattia grave o cronica: un piccolo paziente che anche grazie al sostegno di tutti è possibile rendere un po’ più felice. Perché un desiderio che si realizza è un’esperienza che migliora la vita, porta serenità e speranza durante il difficile percorso della malattia, e infonde una grande carica di energia in quanto ha un incredibile potere terapeutico. 
Quando un bambino o un ragazzo si ammala gravemente, infatti, si vede negata la propria infanzia o adolescenza, e spesso questo dà origine a una profonda depressione che rende ancora più complicato il processo di cura. Un sogno che si realizza, invece, rende i bambini e i ragazzi più determinati nel combattere la malattia. Il dolore, la rabbia, la fatica, perfino la paura, lasciano spazio a sentimenti positivi, ricchi di speranza e di gioia profonda.

Chiunque può aiutare a realizzare sempre più desideri. I modi per contribuire sono tanti, ma ce n’è uno che è davvero semplicissimo: la donazione del 5x1000 della dichiarazione dei redditi: basta inserire il codice fiscale 95090980103 nel modello CUD, 730 o Unico.

Argomenti

Caricamento commenti...