Milano Marathon, c'è anche Moto.it. Per beneficenza

Milano Marathon, c'è anche Moto.it. Per beneficenza
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Correremo la staffetta per la Onlus che realizza i desideri di bambini e ragazzi malati in tutto il mondo. Seguiteci sul sito e sui nostri social!
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
2 aprile 2019

Si dice che i motociclisti abbiano il cuore grande. E in effetti, guardandosi un po' attorno, non mancano gli esempi di piloti, showman e quant'altro che si impegnano per fare felici i meno fortunati, magari usando proprio la moto come strumento di emozione come fa Vanni Oddera con la sua Mototerapia. E' stata proprio la Mototerapia a fare da punto di contatto fra noi di Moto.it e Make a Wish, una ONLUS che dal 2004 lavora per fare felici bambini e ragazzi affetti da gravi patologie realizzando i loro desideri.

Insomma, anche se la maggior parte di noi preferisce farsi spingere da un motore e due ruote, è stato impossibile resistere al richiamo di Make a Wish. E così, fra una citazione fantozziana dalla Coppa Cobram e qualche piano di allenamento da chi se la cava meglio, abbiamo deciso di mettere insieme una squadra per correre la staffetta della Milano Marathon. C'è chi si sarebbe bevuto tutta la distanza senza battere ciglio, ma... c'è chi preferisce altre specialità, per così dire.

Il percorso della Milano Marathon con i punti di cambio
Il percorso della Milano Marathon con i punti di cambio

Noi, da parte nostra, cercheremo di farvi vivere al meglio la gara come se foste con noi attraverso i nostri canali social - in particolare Instagram, dove troverete le Stories del team. Volete venirci a vedere? Se passate da Porta Venezia, verso l’ora di pranzo, potreste vederci - naturalmente stravolti - all’arrivo, nella parata in cui si esibiranno i team. Ma se anche non ci interessiamo noi, vale la pena di passare per ammirare Nadege Dubospertus, madrina del team Make-A-Wish, che correrà con Sune Frontani, fondatrice di questa bellissima Onlus. 

Che cos’è Make-A-Wish

Make-A-Wish® realizza desideri che cambiano la vita a bambini e ragazzi affetti da gravi patologie. Un desiderio realizzato è un’incredibile esperienza che offre loro l’opportunità di vivere intense emozioni positive, aiutandoli a guardare avanti con speranza e rendendoli più forti nella battaglia contro la malattia. Nel 2018 Make-A-Wish ha realizzato 280 desideri in Italia, contribuendo a un totale di duemila desideri realizzati in tutto il mondo e ricevendo il prestigioso Ambrogino d'Oro.

Ed è bello anche notare come, in un periodo in cui tante Onlus sono sotto accusa, Make-A-Wish si distingua per impegno e trasparenza: l’82% del bilancio dell’associazione viene speso per realizzare i desideri dei bambini. Magari per desideri a sfondo motociclistico, come è successo a Giovanni, che ha espresso il desiderio di salire in sella alla Valenti SM50, o come tutti quelli resi felici dal nostro Vanni Oddera e la sua Mototerapia.

Insomma, se avete qualche soldo che avanza, e vi sentite di fare una buona azione, iniziate da Make-a-Wish, regalando qualcosa ai bimbi che hanno scelto la Milano Marathon per provare a realizzare i loro sogni. Dimostriamo che i motociclisti hanno davvero un grande cuore.

Argomenti