Novità 2021

Moto Guzzi V9 Bobber e V9 Roamer 2021: ricevono dieci cavalli in più

- Dopo la nuova V7, anche la serie V9 del 2021 di Moto Guzzi passa al motore di 853 cc, Euro 5, da 65 cavalli. Ci sono poi altri aggiornamenti di dettaglio

Cambiamenti per le Moto Guzzi V9 in edizione 2021. Le V9 Bobber e Roamer ricevono infatti il V2 di 853 cc che è stato appena adottato dalla serie V7 m.y. 2021 e che deriva dalla tutto terreno V85TT (che in quell'allestimento eroga 80 cavalli).
La potenza passa così da 55 a 65 cavalli e la coppia massima aumenta dai 62 Nm della precedente unità di 853 cc ai 73 Nm attuali. Inoltre il telaio è stato modificato e irrobustito nella zona del cannotto di sterzo per aumentare stabilità e precisione di guida.

Ricordiamo che la V9 Roamer ha una impostazione da custom semplice da guidare, mentre la V9 Bobber si distingue per i pneumatici di maggiore sezione (coppia di ruote da 16 pollici, la Roamer ha l'anteriore da 19) e per un'estetica più essenziale.

La Roamer è disponibile nell’unica variante cromatica Grigio Lunare, mentre la Bobber c'è soltanto nella finitura totalmente opaca Nero Essenziale: sono assenti anche le fresature delle alette dei cilindri, presenti invece sulla Roamer che vanta anche parti cromate.

Entrambe le versioni hanno le pedane montate su tamponi in gomma che riducono le vibrazioni provenienti dal motore. È di serie il controllo di trazione MGCT, regolabile e disinseribile.

La V9 Bobber ha una nuova sella dal look essenziale, in linea con la filosofia del veicolo; nuovi sono anche i fianchetti in alluminio e il parafango anteriore corto. La Bobber adotta anche una nuova strumentazione digitale e un impianto di illuminazione full LED che include il nuovo faro con luci diurne (DRL) con la firma dell’Aquila di Mandello.

Fra i molti accessori originali c'è anche Moto Guzzi MIA, il sistema multimediale che permette di connettere la moto allo smartphone.

V9 Roamer e Bobber sono disponibili in versione depotenziata, secondo le limitazioni della patente A2.

  • Marsi24, Lodi (LO)

    da possessore di una Bobber del 2018 non posso che accogliere con piacere questo aggiornamento, ad ora è vero che non abbia avuto grande successo commerciale, forse quei 10cv in più potrebbero attirare nuovi clienti impauriti dai (pochi secondo loro) 55cv della versione precedente, me lo auguro vivamente, sarei felice di vedere in giro tante Bobber/Roamer
  • Sberla1, Genova (GE)

    Io al posto della Bobber che si sovrappone troppo alle V7 avrei provato la strada della Scrambler di cui si sono viste diverse special anche piuttosto riuscite, su base V9.
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Moto Guzzi V9

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Moto Guzzi V9

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta