Moto fuori controllo, travolto e ucciso un 19enne

Moto fuori controllo, travolto e ucciso un 19enne
Marco Berti Quattrini
Forse per colpa di un dosso un 54enne ha perso il controllo della propria Harley mentre stava percorrendo via Nazario Sauro a Cassago Brianza. La moto ha travolto un giovane davanti a una gelateria
23 maggio 2022

Un dosso, la moto fuori controllo, lo schianto e le urla. Sull'asfalto rimangono due uomini. Un 54enne che era alla guida dall'Harley-Davidson e un 19enne travolto mentre era sul marciapiede. La dinamica dell'incidente non è stata ancora ufficialmente chiarita, ma dalle prime ricostruzioni e dalle diverse testimonianze sembra che Giuseppe Brivio abbia perso il controllo della sua moto, forse colto alla sprovvista da un dosso. Stava percorrendo via Nazario Sauro a Cassago Brianza (Lecco), erano da poco passate le 22 e il tratto di marciapiede nei pressi di un bar gelateria era ancora affollato. C'era anche Matteo Pampolini, 19 anni, insieme alla fidanzata e agli amici. Quando la moto piomba in mezzo alla folla non si accorge probabilmente di nulla. Viene travolto e sbalzato ad alcuni metri di distanza. L'impatto è violentissimo e per il giovane non c'è nulla da fare.

Muore anche il 54enne Giuseppe Brivio, di Missaglia e domiciliato ad Albiate. I Carabinieri stanno ricostruendo con esattezza la dinamica dell'incidente dopo aver fatto i rilievi. Resta da stabilire se il motociclista non abbia visto il dosso ed abbia perso il controllo oppure se a causare la tragedia sia stato un malore. Dopo lo schianto sono arrivate sul luogo quattro ambulanze e anche l'elisoccorso di Como. Le condizioni di Giuseppe e di Matteo sono subito apparse disperate. Una terza persona è rimasta lievemente ferita a una gamba e una signora ha accusato un malore.

 

Foto: Corriere.it