Mortagua Fighter 10 “Violent Dream”. Streetfighter estrema

E' la numero 10 della serie Mortagua Fighter realizzata dal portoghese Carlos Rodrigues, che si ispira ai jet militari per le sue special dall'estetica radicale
13 maggio 2022

Moto estreme che diventano puro design nella costante ricerca del proprio stile. Un esempio ci arriva dalla Mortagua Fighter 10 che è stata esposta lo scorso fine settimana a Expomoto 2022 nella città portoghese di Faro.

Battezzata Violent Dream è la decima moto della serie Mortagua Fighter disegnata e realizzata da Carlos Rodrigues, che vive e lavora nella cittadina di Mortagua, sui monti poco distanti da Coimbra.

Rodrigues ha iniziato a customizzare moto, specializzandosi nelle streetfighter, nel 1999 ed è conosciuto nell'ambiente dei preparatori. Le sue moto sono finite su riviste specializzate e lui qualche premio lo ha anche vinto nei contest ai quali ha partecipato.

La numero 8
La numero 8

Afferma di essersi ispirato alla moto volante del francese Ludovic Lazareth, ma il suo stile è emerso con la serie Mortagua Fighter e dalla numero quattro in poi ha abbracciato le forme sempre più spigolose e molto aggressive. Tutte caricate in avanti per finire con esasperare l'aspetto esteriore ai danni dell'utilizzo. Ma questo accade per tante altre special diversamente radicali.

La numero 9
La numero 9

Se per le più recenti versioni ha impiegato motori Suzuki a quattro cilindri della serie con raffreddamento aria/olio, per la numero dieci è passato al motore Honda ma alimentato sempre da carburatori. La trazione è su entrambe le ruote, dopo di che non ci spingiamo oltre perché non è chiaro come ad esempio lavori lo sterzo.

Ma poco importa visto che siamo nel campo della scoperta di nuovi/vecchi modi di pensare la moto. Un oggetto a metà strada tra volo e video games ma che non passa inosservato.

Argomenti

Caricamento commenti...