Morgan Lesiardo e Triumph Italia Racing: è doppio podio mondiale in Spagna

Morgan Lesiardo e Triumph Italia Racing: è doppio podio mondiale in Spagna
In un weekend caratterizzato da speciali tecniche e meteo inclemente Morgan Lesiardo in sella alla Triumph TF del Triumph Italia Racing conclude sul podio in entrambe le giornate di gara
5 maggio 2025

Dopo l’esordio in Portogallo, il Campionato del Mondo FIM EnduroGP 2025 ha fatto tappa in Spagna per il secondo appuntamento stagionale, andato in scena sabato 3 e domenica 4 maggio nella cittadina di Oliana.

I migliori interpreti della disciplina si sono sfidati su un tracciato impegnativo di 55 km, articolato in tre prove speciali altamente tecniche e selettive, da ripetere tre volte al giorno, per un totale di 18 speciali. A queste si è aggiunto il Super Test del venerdì sera, molto partecipato da un pubblico numeroso ed entusiasta.

Il percorso, frutto del lavoro del Moto Club Segre e del Track Inspector Maurizio Micheluz, si snodava principalmente su terreni duri e polverosi, ma le abbondanti piogge cadute domenica mattina hanno trasformato diverse sezioni in passaggi fangosi e scivolosi. Il giro di gara prevedeva, in ordine, un Enduro Test di 6,5 km immerso in un bosco tecnico e insidioso, seguito da un Extreme Test di 1,9 km disegnato su un tracciato di motocross, e infine un Cross Test di 3 km, ricavato sullo stesso percorso del Super Test del venerdì.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

È stato un fine settimana da incorniciare per il Triumph Italia Racing, che grazie a Morgan Lesiardo ha festeggiato un doppio podio in territorio spagnolo.

Sabato, il pilota lombardo ha messo in mostra una guida precisa e priva di errori, facendo registrare ottimi tempi in tutte le speciali e concludendo al secondo posto nella classe E1.
Domenica, su un terreno reso insidioso dalla pioggia, Lesiardo è partito forte, lottando fin da subito per le posizioni di vertice. Nonostante due migliori tempi nel Cross Test, ha chiuso la giornata con un terzo posto nella E1.

Nel corso del weekend, Alex Walton ha mantenuto una buona costanza, portando a casa un ottavo e un nono posto nella competitiva classe E1.
Buone anche le prestazioni di Luca Colorio nella Junior1: il giovane veneto ha conquistato il quarto posto sabato, brillando soprattutto nell’Enduro Test e nel Cross Test, e ha concluso quinto domenica dopo un’altra prova solida.

Archiviato il round spagnolo, il Mondiale Enduro guarda ora verso il Nord Europa: la prossima tappa si svolgerà a Skövde, in Svezia, dal 23 al 25 maggio.

Caricamento commenti...