MBE: Aprilia e Moto Guzzi con lo sport in evidenza

MBE: Aprilia e Moto Guzzi con lo sport in evidenza
Al Motor Bike Expo di Verona Aprilia espone la RSV4 1100 Factory da 217 cavalli. Moto Guzzi apre le iscrizioni al Trofeo Fast Endurance, e si prepara al lancio della V85TT
17 gennaio 2019

Il Motor Bike Expo 2019 apre oggi le sue porte a Verona Fiere. Fino a domenica sarà possibile visitarlo, e fra le marche che espongono in via ufficiale i propri modelli non manca il Gruppo Piaggio, attraverso i sui marchi Aprilia e Moto Guzzi, i più affini al tipo di rassegna. Per i visitatori sono in programma attività proposte dalle community che riuniscono gli appassionati: Moto Guzzi The Clan e Aprilia #bearacer Club.

Aprilia espone le sue novità al padiglione 6. In evidenza la RSV4 1100 Factory, forte di un nuovo motore V4 di 1.078 cc capace della potenza massima di 217 cavalli. A questa arma totale per la pista si affianca l’hypernaked Tuono V4 1100 Factory, che nella versione 2019 ha guadagnato un nuovo ed evoluto sistema di sospensioni elettroniche.

E dopo Eicma, esposta a Verona anche la RS 660 Concept, la bicilindrica che punta su prestazioni esuberanti ma facilmente gestibili, su una ciclistica di altissimo livello e sulla leggerezza complessiva. Esposte anche le bicilindriche Dorsoduro 900 e Shiver 900, nella nuova colorazione Challenging Red.

 

Moto Guzzi invece ha lo stand al padiglione 4. Assieme alla attesa V85TT, prossima alla vendita, ci sono le gettonatissime V7 III nelle versioni Stone Night Pack e V7 III Rough, oltre alla V9 Bobber Sport. La personalizzazione trova il suo sfogo nella gamma di accessori originali “Garage”, che durante Motor Bike Expo possono essere ordinati con uno speciale sconto del 20%. Da vedere poi le special, in particolare la V7 interpretata da Officine Rossopuro e quella realizzata da South Garage per Proraso.

Tuttavia a Verona l’attenzione va al trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, il nuovo monomarca facile e accessibile dedicato a tutti coloro che vogliono assaporare l’atmosfera delle corse più classiche con uno spirito giovane e di puro divertimento. FMI e Moto Guzzi svelano a Verona i dettagli del trofeo avviandone la campagna di iscrizioni.

Esposta quindi anche la V7 III Stone allestita con il kit racing del trofeo, sviluppato da Guareschi Moto. Saranno i fratelli Guareschi a illustrarne al pubblico tutte le caratteristiche, nel corso di un talk show in programma sabato 19 alle ore 11.