Maxifurto in Casa Husqvarna

Maxifurto in Casa Husqvarna
Moto.it
  • di Moto.it
Un gruppo di ladri si è introdotto nella sede Husqvarna di Biandronno e ha rubato una decina di moto per un valore che si aggira tra i 30-40mila euro
  • Moto.it
  • di Moto.it
28 marzo 2012

Punti chiave


La scorsa settimana nella notte tra giovedì e venerdì un gruppo di ladri si è introdotto nella sede Husqvarna di Biandronno e ha rubato una decina di moto. In tutto il valore del maxifurto si aggira tra i 30 e i 40mila euro, si trattava di moto usate del reparto esperienza (quelle utilizzate per testare l'affidabilità dei mezzi), moto da enduro e cross.

I professionisti sono entrati dalla rete di protezione metallica per poi dirigersi verso il piazzale dove le moto erano parcheggiate. A quel punto i ladri hanno caricato le moto su un camion di proprietà della Casa motociclistica e si sono diretti verso la strada provinciale. Solo il mattino successivo i dipendenti di Husqvarna si sono accorti del furto.

Gli investigatori ancora non si sono espressi in merito all'origine del colpo. Potrebbe infatti trattarsi di un furto su commissione, preparato con largo anticipo e studiato nei minimi dettagli, ma, più probabilmente un gesto estemporaneo ispirato dalla vista delle moto parcheggiate incustodite nel piazzale.

Per la difficoltà di vendere le moto in Italia l'ipotesi più plausibile è che siano già finite oltre i confine UE.

Hot now