Magni Story. Giovanni Magni racconta le moto ed i propri sogni stasera da Ciapa la Moto, a Milano

Magni Story. Giovanni Magni racconta le moto ed i propri sogni stasera da Ciapa la Moto, a Milano
Una serata dedicata a raccontare i 45 anni di storia delle fuoriserie create da Giovanni Magni
5 dicembre 2022

La Magni si trova ad una manciata di chilometri da Cascina Costa, a Samarate per l’esattezza, una terra di moto veloci e vincenti. 

Cascina Costa è invece la sede dello storico reparto corse della MV Agusta, che era diretto dal padre di Giovanni, Arturo Magni, leggendario caposquadra della MV.

Arturo dirigeva il team ai tempi di John Surtees, di Giacomo Agostini, di Carlo Ubbiali, di Phil Read e Mike Hailwood. Questi piloti hanno costruito, vittoria dopo vittoria, il mito di questo marchio italiano.

Racconterà tutto ciò, Giovanni Magni, questa sera da Ciapa la moto a Milano: il padre, i campioni, l’MV, e poi, dal 1977, l’avventura di costruttore, che, sulla scorta del famoso genitore, gli ha procurato certo il successo, ma anche l’amore di tanti appassionati nel mondo, soprattutto stranieri e, in particolare, giapponesi.

Le Magni sono fuoriserie in tutto, tranne che nei motori, (che sono via via cambiati per approdare, da anni, a quelli firmati MV) per consentire alle creature di Giovanni di rimanere all’avanguardia della produzione motociclistica. Comune denominatore, l’italianità di questo marchio unico e davvero ricco di storia.

L’appuntamento è fissato a stasera, lunedì 5 dicembre dalle ore 20:00, da Ciapa La Moto in Via Gardone 22, Milano. Non mancate! 

Caricamento commenti...