Lucchinelli: "Iannone senza moto? potrebbe anche finire male"

Lucchinelli: "Iannone senza moto? potrebbe anche finire male"
  • di Giulia Toninelli
Nell'ultima puntata di Sembra Moto.it, Marco Lucchinelli ci dice la sua sul caso Iannone. Prima di lui Giacomo Agostini e, a seguire, i piloti Moto3 e Moto2 del Sky Racing Team VR46: Marco Bezzecchi, Andrea Migno, Celestino Vietti Ramus e Luca Marini
  • di Giulia Toninelli
10 febbraio 2020

Il motomondiale è il grande protagonista di questa puntata di Sembra Moto.it: Giacomo Agostini ci dice la sua sul futuro di Valentino, Marco Lucchinelli non si risparmia sul tema doping-Iannone, mentre i giovanissimi piloti dello Sky Racing Team VR46 si preparano alla nuova stagione. 

Rossi in Petronas?

Yamaha ha fatto tutto giusto con Valentino e Quartararò. È questa la sentenza del quindici volte campione del mondo Giacomo Agostini: "Credo abbiano detto a Rossi che serviva una decisione per fare una mossa nel mercato piloti, ma lui prima di decidere se continuare o meno voleva capire le condizioni della moto".

Agostini è convinto che per Valentino un passaggio in Petronas, con un trattamento ufficiale, sia difficile solo da un punto di vista mentale: "Prenderebbe gli stessi soldi, magari anche di più, e si porterebbe via i suoi uomini per lavorare sulla moto. Non ci sarebbe nessuna differenza per quanto riguarda le prestazioni". 

Quello di Valentino, per Agostini, è un futuro che sembra chiarissimo: deciderà che cosa fare in base ai risultati di quest’anno. 

Meno chiara è la situazione Lorenzo, che, dopo il ritiro è già tornato in sella come collaudatore Yamaha e che secondo alcuni potrebbe fare coppia con Rossi in Petronas nel 2021: "È difficile dirlo, ma ai miracoli io non ci credo. Lorenzo ormai è un pilota ritirato, ha lasciato perché non ce la faceva più. È anche vero che se dovesse dimostrarsi velocissimo anche Ducati potrebbe farci un pensierino…".  

Visualizza questo post su Instagram

Wake Up ! I dress and go @intimissimiuomo #adv#intimissimiuomo

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone) in data:

Iannone e il doping

L'altro grande punto interrogativo in questo inizio di motomondiale è quello che riguarda la vicenda Iannone. In attesa del verdetto della Fim sono tante le domande riguardanti l'effettivo uso o meno di steroidi da parte del pilota abruzzese e anche Agostini mette in luce le sue perplessità: "Non sappiamo tutto quindi è difficile giudicare. Qualcuno dice che siano le donne a fare male, a me invece hanno sempre fatto bene"

Pochi invece i dubbi di Marco Lucchinelli che, ai microfoni di Sembra Moto.it, non ha risparmiato la sua opinione: "Se c’è una legge è da rispettare. Certamente non ha preso gli steroidi da una bistecca però non credo nemmeno che li abbia presi per andare più forte in moto. Se uno è scemo va punito ma non si esageri. Togliere un pilota dalla sua moto può rovinarlo, bisogna stare attenti". 

La chiusura di Studio MotoGP su TV8

Dopo le tante polemiche delle scorse settimane sulla chiusura di Studio MotoGP anche Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, presentatori del programma insieme a Reggiani e Canzano, commentano la fine di questo progetto: "Dispiace perché lavoravamo bene e facevamo dei buoni ascolti, ma quando bisogna tagliare il budget da qualche parte devono togliere. Però credo che in qualche modo qualche cosa su TV8 si farà lo stesso…".

Lo Sky Racing Team VR46 al Ranch di Valentino

Sembra Moto.it si sposta dalla sua solita location e arriva fino al Ranch di Valentino Rossi dove, in occasione della presentazione dello Sky Racing Team VR46, Alberto Capra e Moreno Pisto hanno intervistato i piloti che saranno protagonisti dei mondiali di Moto2 e Moto3 con il Team di Vale. Potete ascoltare le interviste ad Andrea Migno, Marco Bezzecchi, Celestino Vietti e Luca Marini attraverso il podcast, o guardarle su Youtube e sulla IGTV di Moto.it. 

Caricamento commenti...