TV MotoGP

MotoGP 2020: stop allo studio su TV8

- “Studio di MotoGP” andava in onda dalla stagione del 2014, allora sul canale televisivo Cielo e oggi su TV8. Con Camicioli gli ospiti fissi Agostini, Lucchinelli, Reggiani e Canzano a commentare l’evento sia il sabato sia la domenica. Ora la notizia dello stop
MotoGP 2020: stop allo studio su TV8

Per chi non ha l’abbonamento a Sky, TV8 permette di seguire il motomondiale in chiaro ed è una tuttora bella risorsa: qualche volta in diretta, più spesso in differita ma con le stesse immagini e la stessa telecronaca della pay TV. Da cinque anni il prodotto era arricchito anche con lo studio, che commentava le gare a caldo e riempiva gli spazi tra una corsa e l’altra la domenica, tra le qualifiche delle tre classi il sabato. “Studio di MotoGP”, è la notizia di oggi, non sarà più realizzato.

«Sapevamo – commenta Giacomo Agostini, ospite fisso dello studio di Milano - che ci sarebbe stata una ristrutturazione, come è stato nel 2019 per la stessa F1. Un po’ mi dispiace, era un legame qualche volta difficile da gestire però partecipare mi faceva piacere. D’altra parte gli impegni non mi mancano».

Con il conduttore Davide Camicioli, ospiti fissi dello studio erano da anni anche Marco Lucchinelli, Loris Reggiani e il collega Carlo Canzano. La ristrutturazione era nell’aria e la comunicazione ufficiosa è arrivata la settimana scorsa. Probabilmente, tutti e quattro, essendo voci autorevoli e apprezzate, avranno ancora visibilità in altri spazi di Sky, come Race Anatomy ed altro.

L’ufficio stampa di Sky TV8 ha tenuto a sottolineare che la scelta è “in continuità con quanto si è fatto in Europa League e in Formula 1, nella direzione della ottimizzazione del prodotto e della qualità. Non togliamo spazio alla MotoGP - ci ha assicurato al telefono Francesca Giuliani - perché TV8 trasmetterà il racconto in diretta di Sky, con Guido Meda e la sua squadra, tutti in chiaro”.

Perché in realtà non sarà tagliato spazio: invece dello studio da Milano, i pregara e i dopogara saranno quelli realizzati sul campo dalla squadra guidata da Meda per Sky motori.

Leggi tutti i commenti 185

Commenti

  • Qwert1

    Fate ridere ,quando fate qualcosa di buono lo levate il programma di camiciola e Comp era buono.
  • StefZX10R2016, Piacenza (PC)

    A me spiace non sentir più Reggiani e Lucchinelli... Per Camicioli... mi spiace ma non mi ha mai fatto emozionare una volta...
    Comunque l'importante che anche se in differita si prosegua con la visione su TV8...

    Buon mondiale a tutti!
Leggi tutti i commenti 185

Commenti

Inserisci il tuo commento