Lorenzo: allenamento alternativo al Texas Tornado Boot Camp

Lorenzo: allenamento alternativo al Texas Tornado Boot Camp
Le doti che serviranno a Jorge Lorenzo per vincere nel 2013 non saranno solo quelle di guida. Ecco come si prepara il maiorchino!
13 agosto 2012

Punti chiave

 

Stiamo naturalmente scherzando, anche se - al di là della classe e del fair play con cui Jorge Lorenzo ha accolto il ritorno in squadra di Valentino Rossi - è facile immaginarsi come il campione del mondo 2010 possa sentire fortissima la tentazione di utilizzare armi diverse da acceleratore e freno contro l'ingombrante compagno di team con cui dividerà il box dall'inizio della prossima stagione...

 

Facezie a parte Jorge, che con Colin Edwards si è sempre trovato più che bene, ha accettato l'invito per una mini-vacanza al Texas Tornado Boot Camp, prontamente segnalata dalla relativa pagina Facebook. L'atipica scuola di pilotaggio del due volte campione del mondo SBK, in cui si unisce alla guida in derapata su piccole Yamaha a quattro tempi attività più rilassanti come le armi da fuoco e un certo qual consumo di birra, è spesso meta di piloti affermati cresciuti alla scuola europea, il cui percorso di crescita predilige una guida più pulita.

 

I mezzi impiegati hanno potenze irrisorie - appunto, piccole Yamaha 125 da nove cavalli o giù di lì - secondo il concetto che imparando ad intraversare quelle, farlo con qualunque altro mezzo sarà uno scherzo. In caso foste interessati, l'iscrizione si effettua attraverso il sito del Camp.